lunedì 27 giugno 2016

Le cose assolutamente da fare a Ibiza: un tour di cibo, spiagge e cultura.


Si scrive “Ibiza” ma si legge “Isola del divertimento”. Ecco il motivo più importante per cui questa isoletta spagnola è famosa in tutto il mondo. Ma i locali notturni e la movida non sono tutto quello che questa terra ha da offrire, anzi. Oltre al suggestivo paesaggio naturalistico, per cui è stata nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1999, Ibiza offre ai suoi ospiti anche cultura e tanto relax.

                                                                  Il cibo
Sull’isola i ristoranti raffinati si sprecano, così come le taverne a prezzi abbordabili. Che sia di lusso o no, ogni ristorante ha uno spazio all’aperto in cui mangiare. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le inclinazioni alimentari. La cucina nostrana offre i raò, degli squisiti pesciolini, un fritto da leccarsi i baffi, le tapas e, naturalmente la paella e i chiringuitos. Tutti da provare e da riprovare.
copy: www.vivalowcost.com

giovedì 23 giugno 2016

I miei consigli per visitare Copenaghen


Nel precedente post su Copenaghen vi ho raccontato cosa vedere in tre giorni e spero di avervi dato qualche spunto su cosa vedere in questa bellissima città. Oggi invece voglio provare a darvi qualche consiglio per visitarla al meglio, magari risparmiando un po' di tempo e anche qualche corona danese, visto che la vita a Copenaghen è piuttosto cara:

 

sabato 18 giugno 2016

Cinema: quando gli accessori dei film diventano un cult (parte 2)

Il mese scorso ho scritto un post in cui vi parlavo degli accessori lanciati in alcuni film di successo, e che sono diventati così famosi da divenire oggetti cult. Il post ha avuto così tanto successo che ho pensato di farne un seguito:



lunedì 13 giugno 2016

Cosa vedere a Copenaghen in 3 giorni

Copenaghen mi è piaciuta tanto, tantissimo, ancora di più di quello che mi aspettavo. Sarà stato il tempo particolarmente favorevole (28°, sole alto e cielo azzurro!), le giornate lunghe (il sole scendeva verso le 10 di sera), l’atmosfera nordica, non lo so. Ma so che ho lasciato Copenaghen con la voglia di tornare e magari girare un po’ la Danimarca. Le cose da vedere a Copenaghen sono tantissime, noi  ci siamo stati per 3 giorni e non sono bastati per vedere tutto quello che avrei voluto. Ecco  l'itinerario dei nostri 3 giorni a Copenaghen:

lunedì 6 giugno 2016

Week end in Trentino

Appena rientrata da Copenaghen (bellissima!), e mentre raccolgo le idee e gli appunti per raccontarvi tutto quello che ho visto, oggi vi racconto del weekend di Maggio trascorso  in Trentino. Sono stati due giorni dedicati al relax e alla natura: un weekend in cui ho staccato completamente  la spina e mi sono goduta dei bellissimi paesaggi di montagna!

giovedì 2 giugno 2016

Caro diario... Maggio 2016

Questo mese di Maggio è stato un po' fiacco, anche se per fortuna c'è stato un bellissimo weekend in Trentino! Quindi vi avviso che questo post sarà piuttosto scarsino...