martedì 8 novembre 2016

Un anno di Jolie

Esattamente un anno fa un piccolo mostriciattolo peloso metteva per la prima volta le sue zampine nella mia casetta: era una gattina pelosissima, un po' pulciosa, ma tanto tanto dolce.
Attenzione: post ad alto contenuto felino!
jolie, gatto melangè

Jolie, la nostra adorabile gattina, aveva circa un paio di mesi quando è arrivata a casa nostra, ed era corredata di un piccolo peluche a forma di cane (grande più o meno quanto lei) che le aveva fatto compagnia nelle ore precedenti, quando era stata trovata sola e spaurita nel cortile di un'abitazione. Ora è cresciuta (anche se è rimasta di taglia piccola), e lei gioca ancora col suo peluche.
jolie, gatto melangè
Fotografarla è molto difficile, perché quando è sveglia non sta ferma un attimo: ecco  perché o le foto sono mosse, o in foto dorme:

jolie, gatto melangè

 Adottare un gatto è una cosa che un po' ti cambia la vita, anche se hai già avuto altri gatti in appartamento o se sei un grande amante degli animali. Un gatto fa sempre qualche danno in casa, soprattutto se è agitato come Jolie, che non sta ferma un momento.

jolie, gatto melangè

Jolie ha un manto melangè che cambia colore a seconda della luce e delle stagioni, variando dal rosso al nocciola al marrone scuro. Lei  non miagola, emette dei suoni simili a dei pigolii. Quando si avvicina l'ora dei pasti o quando qualcuno armeggia in cucina, i pigolii aumentano intensità e diventano particolarmente insopportabili.
Mio marito è ancora convinto che un giorno imparerà a miagolare. D'altronde lui è anche convinto che continuerà ancora a crescere.
jolie, gatto melangè

 

Oggi per me è un giorno speciale, perché da quando Jolie è con noi tutto è un po' più bello. E anche se ogni tanto fa dei piccoli disastri... Io le perdono tutto!


jolie, gatto melangè



11 commenti:

Daniela M ha detto...

Puro amore!!!!!

Maria ha detto...

Che bel gatto, miao!

Federica ha detto...

quanta tenerezza!!

Penelope ha detto...

Che meraviglia!

franci s. ha detto...

Beh auguri alla tua gatta.
Io le persone che adorano i gatti non le capisco, sono decisamente più votata ai cani, i gatti mi hanno sempre fatto paura, non lo sò!
Però gli occhi, devo ammetterlo, sono bellissimi!

Sara ha detto...

ciao piccolo splendore peloso *__* io adoro tutti gli animali, i gatti però sono fenomali. Ne ho una, però prima ne avevo due, il mio angioletto è volato via troppo presto ma io mi ricorderò per sempre il suo amore (si chiamava tofu ed era veramente appiccicoso). Ora abbiamo una gattona nera di nome Sisì che è amicona con il nostro cane fralaltro.. auguri Jolie!!
baci

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Jolie ringrazia tutti per gli auguri e per i complimenti (e si stima molto)
@Sara: anche io fino all'anno scorso avevo un gattone, poi però si è ammalato e ci ha lasciati. Ora abbiamo Jolie che ci fa compagnia, e ha colmato un po' del vuoto che ci ha lasciato Prissi. I gatti sono davvero fenomenali!

vanessa varini ha detto...

Jolie è bellissima!😍 E ha un nome meraviglioso!😽❤

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Grazie Vanessa!

Icaro ha detto...

Se mi stuzzicava il tuo blog per i post che avevo adocchiato (ho visto il tuo link da Una ciliegia tira l'altra)... Figurarsi ora! Anche io sono come te una fiera "mamma" di una micia!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

@icaro: ma dai, anche tu sei una gattara come me allora! Sono contenta che il mio blog ti piaccia !