giovedì 25 febbraio 2016

Normalmente Kate

Kate Winslet, è bella perché è "normale". Ecco come voglio iniziare questo post dedicato a una delle attrici viventi preferite. Kate Winslet è normale. Non è bellissima, non è altissima (1.69), non ha un fisico statuario, e non se la tira (cosa che non guasta mai). Se non fosse per il fatto che è una bravissima attrice pluripremiata si potrebbe quasi dire che è come una di noi.
kate winslet
Kate Winslet nasce nel Berkshire nel 1975. E' sempre andata fiera di essere inglese, e in varie interviste ha ribadito come per un'attrice inglese non sia assolutamente necessario traferirsi in America per avere successo. Queste dichiarazioni non devono aver lasciato indifferente la Regina Elisabetta, che nel 2012 l'ha insignita della prestigiosa carica di Commendatore dell'Ordine dell'Impero britannico.
There is no way we are going to move out of England. Some might think that we want to live in Hollywood but that is not what we want at all. We will go and live in New York when it is necessary because of work but we prefer to be in England.
 kate winslet
 
Il suo primo ruolo importante fu nel 1995, quando venne scelta da Ang Lee per interpretare Marianne nella trasposizione cinematografica di Ragione e sentimento, a fianco di Emma Thompson, Alan Rickman e Hugh Grant. E nel 1997 che diventa famosa in tutto il mondo interpretando Rose a fianco di Leonardo di Caprio in Titanic. Ricordo quanto mi stava antipatica, il suo personaggio era odioso, e proprio non capivo come Jack potesse innamorarsi di lei. Poi per fortuna sono cresciuta.
 
kate winslet
 
kate winslet

Dopo il successo di Titanic, Kate e Leo sono rimasti grandi amici come testimonia il loro bellissimo abbraccio alla cerimonia dei Golden Globe. Io non sono riuscita a non commuovermi, è lo so, sono fatta così.
 
kate winslet
  
Oltre ad essere una bravissima attrice, Kate ha narrato documentari e libri per bambini, grazie ai quali ha vinto prestigiosi premi. Ma il premio più importante è stato senz'altro l'Oscar vinto nel 2009 per l'interpretazione del film The reader.
 
kate winslet
 
 Sono tantissimi i suoi film che mi piacciono (ma non tutti, d'altronde ne ha interpretati più di 30), ma tra i miei preferiti ci sono senz'altro: 
  • Revolutionary road (2008) storia di una coppia perfetta all'apparenza ma in realtà in crisi, interpretato insieme a Di Caprio
  • L'amore non va in vacanza (The Holiday, 2006) bellissimo film natalizio, me lo riguardo tutti gli anni.
  • Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland, 2004) in cui interpreta la mamma del bambino che ispirà il personaggio di Peter Pan (questo film mi fa piangere tutte le volte che lo riguardo)
  • Carnage (2011) tratto da una piece teatrale, è interamente girato in un appartamento. Un po' claustrofobico ma bellissimo.
 
kate winslet

 

Una donna bella è colei capace di amare con tutta se stessa. Senza vanità e incondizionatamente. Una donna dotata di forza interiore e con il senso di quello che vuole nella vita.

Kate è da sempre contraria a botox e ritocchi estetici, e nel 2011 ha fondato la Lega anti-botox (British Anti-Cosmetic Surgery League). Kate è bellissima proprio perché è normale e ha le rughe. Kate è anche attivista PETA e vegetariana. 
   
kate winslet

kate winslet
 
Io non mi sono mai arresa, e quello che mi sento di dire ad ogni ragazza che è stata buttata giù, da un amico, un genitore, un insegnante, è: "Basta, non ascoltate nulla! E andate avanti affrontando le vostre paure e le vostre insicurezze.
Questa è la recente dichiarazione di Kate Winslet alla cerimonia dei BAFTA ( gli Oscar inglesi).

Quanto mi piace questa donna! 

 
kate winslet
 
 
 
 

3 commenti:

Andrea Pizzato ha detto...

Che cambiamento dal Titanic ! Ma soprattutto che crescita professionale :)

Federica ha detto...

ogni tanto è bello sentirsi dire da qualcuno che ce l'ha fatta che si deve tenere duro perché anche lui/lei ha trovato un sacco di difficoltà... aiuta :)

Patalice ha detto...

...anche io l'adoro...
ha una bellezza classica e integra, dolcissima e sana...
è una gran bella ragazzona in salute, come direbbe la SuperNonna, e per questo merita alla stra grandissima...