domenica 31 gennaio 2016

Cinema: figli di...

Vi siete mai chiesti quanti attori sono figli di attori? Tantissimi. E in alcuni casi ci sono attori figli di attori, che sono a loro volta figli di attori. Vi assicuro che ce ne sono più di quanti pensiate. E ora ve lo dimostro!



Gwyneth Paltrow e Blythe Danner
La mamma di Gwyneth Platrow è Blythe Danner. Probabilmente il nome non vi dirà niente, ma il viso sì. E' stata la suocera di Ben Stiller nella saga Ti presento i miei. E' stata anche la mamma di Will in Will e Grace.



Carrie Fisher e Debbie Reynolds
Ricordate il post in cui vi parlavo di Liz Taylor che ha fregato il marito alla sua migliore amica (QUI)? L'amica era Debbi Reynolds, cantante, ballerina e attrice famosissima negli anni '50. La ricorderete senz'altro in Cantando sotto la pioggia (Singin in the rain, 1952), il suo film più famoso. Sapete chi è la figlia? Carrie Fisher, la principessa Leia del primo episodio di Guerre Stellari (ma anche l'amica di Meg Rayan in Harry ti presento Sally). Quasi dimenticavo: Debbie Reynolds era la mamma di Grace in Will e Grace!
p.s. ringrazio Tizi per la segnalazione!


Dakota Johnson, Melanie Griffith e Tippi Hedren
E qui si arriva addirittura alla terza generazione: Dakota Johnson, famosa in tutto il mondo per aver interpretato Anastasia in 50 sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey, 2015), è la figlia di Melanie Griffith, che a sua volta è figlia di Tippi Hedren. Se per Melanie Griffith non c'è bisogno di presentazioni, forse il nome di Tippi Hedren potrebbe non dirvi molto (soprattutto ai più giovani): sappiate che è stata la protagonista di due dei più bei film di Alfred Hitchcock: Gli uccelli (The birds, 1963) e Marnie (1964)



Jamie Lee Curtis, Tony Curtis e Janet Leigh
Jamie Lee Curtis, che tutti conosciamo per Un pesce di nome Wanda (A Fish Called Wanda, 1988), True Lies (1994), ma anche la recente apparizione nel telefilm NCIS, è figlia di due divi di Hollywood: Tony Curtis e Janet Leigh. Tony Curtis è stato il re delle commedie americane degli anni '50 e lo ricorderete senz'altro in A qualcuno piace caldo (SOmeone like it hot, 1959), Operazione sottoveste (Operation Petticoat, 1959). Mentre Janet Leigh.... beh basta solo un nome: Psyco!



Ben Stiller, Jerry Stiller e Anne Meara
 Ben Stiller è figlio di due attori: Jerry Stiller e Anne Meara. Dove li abbiamo visti: Anne Meara è stata una caratterista, ha partecipato a numerosi telefilm, ma la ricorderete soprattutto come la suocera di Miranda in Sex and the city. Jerry Stiller (molto più famoso della moglie) ha interpretato vari telefilm e film (soprattutto commedie) ed era il del padre di Ben Stiller in Lo spaccacuori (The hearbreaker kid, 2007).


Kate Hudson e Goldie Hawn
Kate Hudson, interprete di tantissime commedie romantiche dagli anni 2000 è la figlia di Goldie Hawn famosissima attrice degli anni '70. Dove abbiamo visto Goldie Hawn: La morte di fa bella (Death Becomes Her, 1992) e Il club delle prime mogli (The First Wives Club, 1996) sono alcuni dei suoi film recenti più famosi.


Jane Fonda e Henry Fonda
La mitica, bellissima e superinformissima Jane Fonda è la figlia di Henry Fonda, divo di Hollywood tra gli anni '40 e '60. I film interpretati da Henry Fonda sono veramente tantissimi, cito solo il più famoso (almeno qua in Italia) e cioè C'era una volta il west (1968). Jane è invece famosa in tuto il mondo per il suo ruolo di eroina sexy in Barbarella (1968) e per le sue mitiche videocassette di aerobica!


E oa ditemi... Viho stupito anche stavolta?


Avete altri attori figli di attori da segnalarmi? Lasciatemi i loro nomi nei commenti, mi piacerebbe fare un seguito di questo post!

9 commenti:

Costantino ha detto...

Una bella rassegna di padri, madri e figli d'arte.
Ni vengono in mente, tra gli italiani , Carlo e Massimo Dapporto.

Mariagiulia ha detto...

Stupendo questo post!!! Anche io adoro trovare le parentele tra gli attori :-)

Antonella S. ha detto...

Davvero tanti, di alcuni lo sapevo, di altri non l'avrei mai detto.
Ciao, buona settimana.
Antonella

Silvia ha detto...

Grazie! Mi piacerebbe fare un seguito, ci sono ancora tanti altri attori figli di attori!

Silvia ha detto...

Grazie Antonella, buona settimana anche a te!

Silvia ha detto...

È vero Costantino! Come non ricordarsi dei due grandi Dapporto!

Federica ha detto...

quante ne sai?!? :)

penelope ha detto...

Mi vengono in mente Kirk e Michael Douglas

Tiziana Fragner ha detto...

Buongiorno amica mia !!

:-) eh si, mi hai stupito...sapevo di quasi tutti ...

tranne di DAKOTA JOHNSON e di MAMMA DI GWINET ..proprio nn me lo immaginavo.... cavoli ma pensa te !!!
ah non sapevo nemmeno del babbo di ben stiller...
FORTE !!

:-) BRAVA e INTERESSANTE COME SEMPRE SILVIA, buona domenica !!!!!