venerdì 27 novembre 2015

Cosa vedere a Riga


 Riga è una città deliziosa, si gira piacevolmente a piedi, è pulita, ordinata, d'estate non fa mai troppo caldo, insomma è la meta ideale per un weekend di relax

Ecco cosa vedere a Riga

riga, lettonia

 

domenica 22 novembre 2015

Cena bavarese: i bretzel!

Qualche settimana fa ho pubblicato su Facebook la foto dei miei bretzel, esperimento fatto per la prima volta. La foto ha avuto così tanto successo (e vi ringrazio tutti di cuore), che ho deciso che i miei bretzel si meritavano un post tutto per loro!

bretzel

lunedì 16 novembre 2015

Arte: Ligabue, Gualtieri. Il ritorno

Qualche settimana fa, sfogliando un giornale, mi sono imbattuta in un trafiletto su una mostra dedicata a Antonio Ligabue: la mostra era a Gualtieri, poco distante da Parma, e di Ligabue avevo sempre sentito parlare fin da piccola, e così sabato scorso mi sono messa in macchina insieme alla mia amica. Siamo partite senza grandi pretese, e invece siamo rimaste piacevolmente sorprese da questa bella mostra, con tantissime opere. La mostra ci è piaciuta davvero tanto, abbiamo avuto modo di conoscere questo artista che dalle nostre parti è spesso nominato, e forse proprio per questo a volte viene un po' preso sottogamba.
antonio ligabue, mostra gualtieri

venerdì 13 novembre 2015

5 cose che Liz Taylor ci ha insegnato sugli uomini

Elizabeth Taylor: una bellezza sconvolgente, una lunghissima carriera, una vita di eccessi, e una grande passione per uomini e gioielli. Ecco cosa dovremmo imparare dalla sua lunga carriera (di cacciatrice di uomini):

1) I MARITI NON SONO PER SEMPRE, I DIAMANTI SI'
liz taylor
Liz amava i gioielli, e gli uomini amavano regalarglieli. Durante i suoi 8 matrimoni ha accumulato una vera e propria fortuna in diamanti. Il più famoso di tutti è il Burton-Taylor Cartier: un diamante di 69 carati regalatole da Richard Burton. Liz mise all'asta alcuni dei suoi gioielli e donò il ricavato ad associazioni a favore dei malati di AIDS.

domenica 8 novembre 2015

Mammina cara (Mommie dearest, 1981)

Mammina cara è un film del 1981 che racconta il legame tra l'attrice Joan Crawford (interpretata da Faye Dunaway) e la figlia adottiva Tina, secondo il punto di vista di quest'ultima. La Crawford (famosissima diva americana) viene dipinta dalla figlia come una pazza isterica alcolizzata maniaca della pulizia. Il risultato è un film drammatico, tragico, grottesco, e a tratti quasi comico, per quanto la malignità e l'isterismo della Crawford sono portati all'esasperazione. 

joan crawford, mamina cara

mercoledì 4 novembre 2015

Caro diario... Ottobre 2015

Mese piuttosto ricco di cose interessanti... Ma soprattutto il mese del mio compleanno! Ecco cosa ho combinato, sperimentato, letto e guardato ad Ottobre:

banana e cioccolato, silvia diemmi