sabato 31 ottobre 2015

Speciale Halloween: la maledizione di Nosferatu


C’è un film che si addice perfettamente alla serata di Halloween: parla di vampiri ma non ci sono adolescenti, fa paura ma non c’è sangue… E si dice sia un film maledetto.
Sto parlando di Nosferatu il vampiro.
nosferatu, halloween

venerdì 23 ottobre 2015

La misteriosa scomparsa di Agatha Christie

Nel 1926 la scrittrice Agatha Christie, già famosa per i suoi romanzi gialli, scomparve per una decina di giorni. Durante quel periodo nessuno seppe dove fosse, se fosse ancora in vita.
Cosa accade in quei giorni?



agatha christie


sabato 17 ottobre 2015

Cosa mangiare in Normandia

Amo la Francia, e amo la cucina francese. Sono un po' noiosetta nel mangiare, e a volte capita che all'estero mi trovi veramente in difficoltà col cibo. Ma non in Francia. La cucina francese è super, e penso sia l'unica cucina che possa competere con quella Italiana. Oggi vi racconto cosa ho mangiato durante la nostra vacanza in Normandia:




Le galette

francia, normandia, formaggi, galette, formaggi


mercoledì 14 ottobre 2015

Riflessioni semiserie sul cambio dell’armadio

Anche quest’anno, contro ogni aspettativa, sono uscita indenne al cambio dell’armadio. E così sabato, mentre mi ritrovavo con il letto cosparso di braghette e canottiere, e ogni buco libero della stanza riempito con pile di maglioncini di lana e sciarpe, ho fatto alcune riflessioni.




Il cambio dell’armadio è quel momento dell’anno in cui ti accorgi che:





  • Hai decisamente troppi vestiti e troppe scarpe:


venerdì 9 ottobre 2015

Normandia: Honfleur e il suo mercato

Honfleur è un piccolo paese della Normandia sulla foce della Senna, il cui fascino è rimasto immutato negli anni. Un piccolo porto di pescatori dove è bello passeggiare con calma per le strette stradine in ciottoli, ammirando qua e là case, negozietti, e ovviamente le barche ormeggiate nel porto. Oggi vi faccio visitare Honfleur:
honfleur, Normandia














   

lunedì 5 ottobre 2015

Caro diario... Agosto e settembre

Questo mese il caro diario raddoppia, e vi racconto non uno ma ben due mesi! Un bel mese di Agosto e un brutto mese di Settembre. Vi spiego subito perché: