venerdì 13 novembre 2015

5 cose che Liz Taylor ci ha insegnato sugli uomini

Elizabeth Taylor: una bellezza sconvolgente, una lunghissima carriera, una vita di eccessi, e una grande passione per uomini e gioielli. Ecco cosa dovremmo imparare dalla sua lunga carriera (di cacciatrice di uomini):

1) I MARITI NON SONO PER SEMPRE, I DIAMANTI SI'
liz taylor
Liz amava i gioielli, e gli uomini amavano regalarglieli. Durante i suoi 8 matrimoni ha accumulato una vera e propria fortuna in diamanti. Il più famoso di tutti è il Burton-Taylor Cartier: un diamante di 69 carati regalatole da Richard Burton. Liz mise all'asta alcuni dei suoi gioielli e donò il ricavato ad associazioni a favore dei malati di AIDS.



2) IN AMORE TUTTO E' CONCESSO (ANCHE RUBARE IL MARITO ALL'AMICA)
liz taylor
Liz e Debbie Reynolds erano molto amiche fin dall'età di 17 anni. E rimasero amiche finchè nel 1957 Elizabeth le rubò il marito. Il marito numero 3 fu infatti Eddie Fisher, che divorzò da Debbie Reynolds per sposare Liz. Pare che Debbie perdonò Liz (o almeno così disse). Nella foto Eddie Fisher, Liz e Debbie Reynolds.


3) I MARITI NON SONO MAI TROPPI
liz taylor
Liz ha avuto 7 mariti e 8 matrimoni (con Richard Burton si è sposata due volte). Si è sposata con primo marito a 18 anni, e con l'ultimo (Larry Fortensky, nella foto) a 59 anni. Il matrimonio più lungo è stato il primo matrimonio con Richard Burton: è durato 10 anni, dal 1964 al 1974.



4) UNA LUNA DI MIELE PUO' DURARE ANCHE 3 MESI

liz taylor
Con il maito n. 1 (Conrad Hilton Jr., erede dell'impero alberghiero Hilton), ELizabeth trascorse una luna di miele di ben 3 mesi in Europa. Ma la licenza matrimoniale non è di due settimane? Eh si vede che Liz ci ha attaccato un po' di ferie...


5) CANI E CAVALLI RECITANO MEGLIO
liz taylor
Liz amava gli uomini, ma sul set preferiva recitare con gli animali (che trovava più bravi dei colleghi uomini):
 "Some of my best leading men have been dogs and horses "
(alcuni dei miei migliori coprotagonisti (intesi come attori maschili) sono stati cani e cavalli)









Alcuni dei miei migliori coprotagonisti (intesi come attori maschili) sono stati 

cani e cavalli

5 commenti:

Federica ha detto...

senza dubbio non si annoiava! :)

no fiori, ma diamanti è quello che ci ha insegnato :)

Tiziana Fragner ha detto...

Bellissimo post ! ;-)

Conosco la storia di Liz Taylor molto bene xkè è una delle attrici preferite di mia mamma e con lei ho visto tantissimi film sin da quando era bambina..compresi quelli in cui lei era ancora una bambina ( come Lassie ).

Come amante del periodo ottocentesco adoro il film "Piccole Donne" ...belli i costumi e la recitazione...quello per me è stupendo..stupendo !!!Il rifacimento dei nostri tempi ..x me non regge il confronto.

Nel Gigante era stupenda, ha fatto anche Ivanohe ( Medioevo..altro periodo di cui sono appassionata ) e nessuna poteva fare Cleopatra meglio di lei.

Sai che ho visto anche un film di un libro della nostra amica Agatha?! "Assassinio allo specchio" mi sembra ci fosse anche Rock Hudson ( suo grande amico..x quello ha versato i fondi x ricerche su aids... cioè dopo la morte di R.H. ).

Lo scorso anno ho visto un film sulla vita tra lei e Richard e lì facevano anche vedere di come avesse fregato il marito all'amica....che stronza ...( il film non ricordo il titolo..ma se vuoi cercarlo è con Lidsay Lohan...forse lo trovi su you tube o in streaming).

Ah ..a proposito del marito Fisher ...LO SAPEVI CHE LA FIGLIA DI EDDY FISHER E DI DEBBIE REYNOLDS...è QUELLA CHE FA LA PRINCIPESSA LEILA?!!!! SI ESATTO "CARRIE FISHER" !!! :-) ( parlo della prima trilogia di Guerre stellari...quella verso la fine degli anni '70 )

Mi è sempre piaciuta molto come attrice.

Nel privato..un pò egoista...e alla fine ciccionazza com'era diventata, capelli cotonati e baby-marito di 20 anni più giovane...secondo me si è resa un pò ridicola...

Un abbraccio e buona domenica dalla tua affezionata lettrice e web-amica Tizi :-)) =^.^=

penelope ha detto...

Visto il punto 2 meglio non avere un'amica come lei... !!

Silvia ha detto...

@Fede: coi diamanti non si sbaglia mai :-)
@Tiziana: concordo con te, in Il gigante era stupenda, così come in La gatta sul tetto che scotta. Sì un po' egoista nella vita privata, ma d'altronde era una diva, a loro era concesso tutto!
@Penelope: brava!

la Cri ha detto...

Con tutti i mariti che ha avuto, la sua luna di miele è durata una vita! :)