venerdì 31 luglio 2015

Seasonal essential – SUMMER

L’estate non è propriamente la mia stagione preferita, quindi per affrontarla ho bisogno di alcuni alleati preziosi. Ecco i miei seasonal essential:


Occhiali, cappello e protezione solare
Occhiali, cappello, protezione solare non mi abbandonano mai. Io e il sole non siamo grandi amici e quindi… Se lo posso lo evito. Ma visto che d’estate è praticamente impossibile evitarlo, mi sono attrezzata al meglio:

La settimana enigmistica...e il ventaglio
Strumento indispensabile per rilassarsi un po’ (e tenere sempre allenata la mente) è la mitica Settimana enigmistica! I miei giochi preferiti? Le parole crociate senza schema, trova le differenze e ovviamente Unisci i puntini! E sono negata per i rebus.
E poi lui...  il ventaglio! Sarà un po’ demodè (o vintage, che ne dite?) ma nelle sere d’estate non mi abbandona mai!

Le vacanze
D’estate ci si riposa, ci si rilassa e soprattutto… Si va in vacanza! Durante le altre stagioni mi muovo raramente da casa, non sono una fan dei week-end al mare/montagna… Ma d’estate almeno un viaggetto (e se posso anche più di uno) me lo concedo volentieri! E questo direi che è senz’altro l’alleato migliore per affrontare l’estate!



E voi? Vi va di raccontarmi quali sono i vostri seasonal essential per dell’estate? 

13 commenti:

Anca ha detto...

Nooo, anch'io uso Avene 50 o al massimo 30 :), purtroppo mi viene una specie di eritema solare, ne ho provato di tutto ma solo Ave'ne funziona...cosi' adesso uso anche le creme normali e lo spray. Sono negata con i rebus :) .anch'io cappello , mega occhiali da sole e una bottiglia d'acqua sempre in borsa. D'estate adoro andare qualche weekend in montagna a camminare....l'esperienza che mi rilassa mentalmente. Anche il mare mi piace se un po' selvaggio(detesto le spiagge attrezzate).bella la tua manicure!

Antonella S. ha detto...

Ciao Silvia, per me in estate è fondamentale il ventaglio ( demodè ma , secondo me, molto elegante ) acqua Ferrarelle, occhiali da sole, pasta di Fissan perchè purtroppo il sole mi provoca terribili irritazioni poi qualche bel libro da leggere sdraiata all'ombra possibilmente in montagna e naturalmente l'inseparabile macchina fotografica.
Buon fine settimana.
Antonella

RobbyRoby ha detto...

Occhiali da sole....a dire il vero li uso tutto l'anno
bottiglietta dell'acqua
cappello quando sono in vacanza
estate= vacanza
Scarponcini in montagna
zaino

Buon fine settimana

Ail Finn ha detto...

Ah... Il ventaglio... Ero convinta di essere l'unica a usarlo sotto i 60... Sono una fanatica. Figurati che ne ho una decina di diversi colori (sempre rigorosamente pastello, ad eccezione del rosso) per combinarli con i diversi vestiti di volta in volta. Nemmeno per le scarpe ho mai messo tanto impegno... !! Per le parole crociate sai che ho un vero e proprio rifiuto, invece? Non ho ancora capito se la mia sia incapacità o mancanza di voglia...

Lalu ha detto...

Anche io protezione alta, cappello, occhiali e un buon libro! Ah prendo anche delle riviste. .mi rilassano tanto! !
Lalu
www.ilquadernodilalu.it

Cristina P ha detto...

Aggiungici il kindle e siamo pari ;-)

penelope ha detto...

anche per me l estate non e'la mia stagione preferita ed e'un bel problema dato che vivo in Sardegna, a due passi dal mare...quindi l estate diventa lunghissima!
per sopravvivere mi armo di libri, occhiali da sole e protezione solare e sopratutto super ombrellone in spiaggia per difendermi il piu'possibile dal sole!!

Silvia ha detto...

@Anca: le spiagge attrezzate se posso le evito anche io… Anche a me piace fare qualche scampagnata in montagna, mi rilassa… ma che fatica!
@Antonella: anche io la bottiglietta d’acqua (mi sono scordata di metterla nel post, ma è quasi sempre con me). Anche secondo me il ventaglio è molto elegante.
@Robby: anch’io in vacanza porto sempre lo zaino, la borsetta è troppo scomoda. A proposito, buone vacanze!
@Ail Finn: ma sai che non avevo mai pensato ad abbinare il ventaglio al vestito? E’ proprio una bella idea. Io ne ho solo uno (quello rosso della foto)
@Lalu: giusto le riviste, io le leggo praticamente solo d’estate!
@Cristina: quello mi manca in effetti!
@Penelope: immagino, anche perché l’estate dalle tue parti sarà più lunga della nostra… però tu almeno tu ti puoi consolare con la brezza del mare! Io sono nel bel mezzo della Pianura Padana, afa e umidità a mille…

Federica ha detto...

L'anguria!!

Enzo Chiara ha detto...

Cappello assolutamente e occhiali ;)

valentina corino ha detto...

La settimana enigmistica é irrinunciabile. Ogni tanto me ne faccio spedire un numero

chiara ha detto...

Innanzitutto complimenti per il blog! :)

sui summer essentials volevo fare un post anch'io...
quello che non manca mai è un elastico o una pinzetta per raccogliere i capelli, poi anche io se sto al sole, anche solo in città, devo mettermi la crema o divento un'aragosta. Sono una fanatica del ventaglio e pazienza se sembro una vecchia zia! ;)La settimana enigmistica è un must di mio papà, io in spiaggia però mi porto sempre una rivista

Silvia ha detto...

@Fede: è vero l'anguria è un must dell'estate (anche se a me non è che piaccia tanto)
@EnzoChiara: yes, soprattutto in vacanza!
@Valentina:beh ma non la vendono anche negli States? ;-)
@Chiara: grazie! L'elastico per i capelli era un must anche per me fino a un paio di anni fa, non ho mai sopportato di avere i capelli addosso col caldo (ora ho risolto con un taglio corto!). E poi anche io in spiaggia rivista (possibilmente poco impegnativa)