lunedì 28 luglio 2014

Usa on the road #2 Il Mount Rushmore e il Crazy Horse Memorial


Eccoci al secondo appuntamento con i post dedicati al mio viaggio negli Usa (QUI il primo post dedicato alla città di Cody): oggi vi pralo del mpunt Rushmore e del Crazy Horse Memorial!

banana e cioccolato, Silvia Diemmi, monte Rushmore


martedì 22 luglio 2014

Usa on the road: #1 Buffalo Bill Cody


Cody, nel Wyoming, è la città di Buffalo Billnoto a tutti come il vero uomo del west. Quindi da dove potevo iniziare a raccontarvi la mia vacanza west se non da Cody?



mercoledì 16 luglio 2014

La mia vacanza Usa in 10 film

Ed eccomi, sono tornata dalle vacanze e ho così tante cose da raccontare che proprio non so da dove iniziare!
Vi preannuncio che ho un sacco di post in mente, e che ho fatto tante foto proprio pensando al blog, quindi preparatevi…

Inizierò col dirvi quello che ho imparato sull’America: in questo viaggio ho imparato che l’America non sono solo le grandi città, ma sono soprattutto grandi spazi, una natura maestosa, e piccoli paesini sperduti nel nulla. L’America è fatta di persone vere, cow boy solitari e grandi famiglie con tanti figli, persone gentili e disponibili, che se ti vedono fermo sul ciglio di una strada per fare una foto si fermano per chiederti se hai bisogno di aiuto. L’America è una nazione giovane, ha pochissima storia alle spalle, e le targhe con gli  “historic place” fanno un po’ ridere, ma è una nazione che si è saputa creare delle tradizioni alle quali è profondamente legata (vedere la parata del 4 Luglio ha emozionato perfino me che sono Italiana!).

Insomma, avrete capito che sono tornata entusiasta da questo bellissimo viaggio!