venerdì 3 ottobre 2014

Caro diario... Settembre 2014

E anche il mese di Settembre se n'è andato, tra un paio di eventi molto interessanti, qualche esperimento culinario e un po' di shopping (bio)...





Ed ecco cosa ho combinato questo mese:



I miei primi prodotti bio
Era da un po’ che ci pensavo e finalmente mi sono decisa: ho fatto il mio primo acquisto di prodotti BIO per viso e corpo. Dopo una lunga ricerca ho deciso di fare il mio acquisto su Naturisimo, e per ora ho provato prodotti Green People e Caudalie, dei quali sono rimasta molto soddisfatta.



La torta di mele
Venerdì 5, mentre guardavo in tv la prima puntata della 2° stagione di Bake Off Italia ho cucinato questa torta alle mele. Probabilmente Bake off ha aiutato, perché la torta è venuta molto buona! La ricetta l’ho presa dal blog Coniglio giallo (QUI il link). Grazie Cristina!


E il Sunday brunch
Domenica 21 mi sono data alla cucina americana e ho preparato un Sunday brunch per due: bagel, birdies in a nest, hash browns e cupcake! I miei primi cupcake non sono venuti gran che, in compenso sono molto soddisfatta dei miei primi bagel!


Tutti matti per Colorno
Da venerdì 5 a domenica 7 come ogni anno a Colorno sono diventati Tutti matti per Colorno, una grande festa con artisti di strada. Io ho fatto un salto al sabato pomeriggio, e ho scattato questa foto che è stata selezionata da ig_parma e ig_emiliaromagna! 



Il vernissage alla Fondazione Magnani Rocca
Venerdì 12 ho partecipato all’inaugurazione della mostra Manzù / Marino gli ultimi moderni  (vi ho raccontato tutto QUI)



Benessere in villa

Domenica 14 ho partecipato alla seconda edizione di Benessere in villa, vi ho già raccontato tutto QUI


Il libro del mese...
Alla fine non ce l’ho fatta, ho abbandonato la cara Zia Jane. Ragione e sentimento era davvero troppo anche per me: troppo noioso, troppi personaggi, troppo di tutto. E così ho mollato e mi sono dedicata ad altro, precisamente: A long way down di Nick Hornby. Un libro acquistato quest’estate all’aeroporto di Denver e del quale ho anche già visto il film (questo facilita non di poco la lettura in lingua originale!).

p.s. Se volete leggere una bella e divertente recensione di Ragione e sentimento, vi consiglio di leggere il post di Katiu nel suo blog Appunti di viaggio. Avevo già un’ottima opinione di Katiu, ma il fatto di essere riuscita a portare a termine questa lettura le ha fatto guadagnata tutta la mia stima!


...E il film del mese
Neanche questo mese sono andata al cinema (ma non c’è niente di decente ultimamente o è una mia impressione?) e il film che vi segnalo l’ho visto in tv (per me era comunque nuovo perché non l’avevo mai visto!): Leoni per agnelli. Diversi punti di vista sulla guerra e su come porsi di fronte alle scelte della vita. Mi è piaciuto molto perché è un film che fa riflettere. E poi è di e con Robert Redford!


Le mie recensioni su Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia
Questo mese ho iniziato una collaborazione con la pagina Facebook Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia: pubblicherò una serie di recensioni sui film di Judy Garland. Non sono assolutamente un critico cinematografico, di conseguenza le mie recensioni hanno un tocco molto personale! Trovate QUI la mia recensione di Il Pirata.



E anche per questo mese è tutto, ci vediamo a Ottobre (il mio mese preferito, ve lo dico già da subito!).

13 commenti:

Audrey Borderline ha detto...

bella la torta di mele!!!
buon week end a presto ;)

Cristina P ha detto...

Ma che bene che ti è venuta!
Son contenta che ti piaccia :-)

penelope ha detto...

quei bagel devono essere super buoni!!!

Laura Zarri ha detto...

Quante cose interessanti ti ha portato settembre! Circa Jane Austen sono d'accordo non te: io non la sopporto proprio. Sono sempre tutti davanti al caminetto a discutere di rendite e noiosità varie. Bello "Leoni per agnelli" e superbello "Il pirata"!!! Buon ottobre!

Federica ha detto...

quella torta di mele doveva essere anche molto buona!!

E. ha detto...

Quei bagels sembrano stra buoni, chissà che super brunch! A presto :*

Silvia ha detto...

@audrey : grazie!
@cristina: grazie a te per la ricetta!
@penelope: non dovrei dirlo io, perché sono la cuoca, ma sono venuti buoni davvero!
@laura: questo libro era troppo pure per me...
@fede: in effetti devo proprio dire che lo era...
@e: diciamo che è stato un brunch bello abbondante!

Antonella S. ha detto...

Sempre ricchi di bellissime cose i tuoi mesi!
Buon fine settimana.
Antonella

Kylie ha detto...

La torta è davvero ben riuscita, il programma ispira!

Buona giornata!

RobbyRoby ha detto...

Che bella e che buona la torta di mele. Ora vado a vedere il sito del Bio. Buona serata.

Strawberry ha detto...

Io adoro i Bagel e tu sei stata bravissima!! Non buttiamoci giù ho sempre sentito dire che è molto carino, ma non sono ancora riuscita a leggerlo, nonostante sia in wl da millenni! :-)

cri ha detto...

non buttiamoci giu' avevo provato a leggerlo e mi aveva annoiato. Stessa cosa per il film: visto a meta' ieri sera e riconsegnato alla videoteca senza averlo finito. Mi annoiava troppo....
Voglio provare anche io il sunday brunch!

Dany M ha detto...

Io adoro ottobre :-)! Soprattutto Halloween :-)