giovedì 4 settembre 2014

Un festival per Jane Austen

Amiche di Jane Austen, fan della mitica zia Jane, tenetevi libere dal 12 al 21 Settembre, perchè a Bath ci sarà il Jane Austen Festival!
Dieci giorni di eventi imperdibili come sfilate in costume, balli e lezioni di ballo regency, letture, workshop, tour, e molto altro.


jane austen festival, bath, banana e cioccolato blog



Tutto si svolgerà nella città di Bath e dintorni, dove Jane visse negli anni dal 1801 al 1806. Una città che la nostra Jane ci ha descritto dettagliatamente nei suoi romanzi 
Persuasione L'abbazia di Northanger, ambientati proprio a Bath.

bath, banana e cioccolato blog



jane austen festival, bath, banana e cioccolato blog



jane austen festival, bath, banana e cioccolato blog

E se avete già impegni per settembre, sappiate che il Jane Austen Centre di Bath organizza walking tour della città durante tutto l'anno. Un modo diverso dal solito per conoscere i luoghi vissuti e amati da Jane Austen!

jane austen festival, bath, banana e cioccolato blog

jane austen festival, bath, banana e cioccolato blog

QUI trovate tutte le info sul Jane Austen Festival e QUI le info sui walking tour di Bath.


p.s. Se siete fan di Jane Austen non perdetevi il mio post sulla visita alla casa museo di Jane Austen a  Chawton 

10 commenti:

Katiu R. ha detto...

Oddio no .... ho già gli incubi!

kassandra black ha detto...

Amerei poterci andare una volta nella vita :D

cri ha detto...

Me lo segno subito!!!!

Kylie ha detto...

Fantastico. Io adoro la Austen!

Buon venerdì!

E. ha detto...

Che cosa fantastica, mi piacerebbe proprio andarci!
A presto, un bacione :*

Audrey Borderline ha detto...

che bello!!! se potessi ci andrei di corsa ;)
buon week end
un abbraccio

penelope ha detto...

mi piacerebbe tantissimo andarci!!buon weekend!

Federica ha detto...

non sono così fan della austen... ma farei sicuramente qualcosa di simile per cime tempestose!

Silvia ha detto...

@Katiu: è vero, per te sarebbe un incubo!
@Kassandra,E., Audrey, Penelope: anche a me piacerebbe!
@Cri: dai che ci andiamo!
@Kylie: anche io
@Fede: in effetti... io ci andrei volentieri anche al festival di Cime tempestose!

valentina corino ha detto...

Quanto mi piacerebbe andarci :D