lunedì 1 settembre 2014

Caro diario... Agosto 2014

Il mese di Agosto è trascorso molto tranquillo, con una stagione non proprio entusiasmante ma che ha reso senz'altro più gradevoli le giornate di ferie trascorse a casa. Le due settimane centrali del mese le ho infatti passate in "vacanza" rigorosamente a casa (sì lo so, per quanto riguarda le vacanze quest'anno non mi posso proprio lamentare). 

Ed ecco cosa ho combinato questo mese:





Iniziano le ferie!
Per inaugurare al meglio l’inizio delle ferie, venerdì 8 ho trascorso un bel  pomeriggio in compagnia della mia nipotina. Il programma del pomeriggio? Cucinare una cheesecake e poi guardarci il mio film preferito (vediamo chi indovina che film è… ma ormai non dovrebbero esserci dubbi, con tutti i post che gli ho dedicato!)


La gita sulle colline...
Domenica 10 abbiamo fatto la consueta gita estiva in montagna nei nostri dintorni (ne facciamo una all'anno, non di più che magari poi ci abituiamo...), e quest'anno abbiamo scelto come meta punto di partenza Calestano, un paese a ca. 30 km da Parma. Da lì ci siamo addentrati in un sentiero Cai che abbiamo poi capito essere... per mountain bike! Va beh, per stavolta è andata così! 




...La gita a Castell'Arquato ...
Martedì 12 il sole ha fatto capolino sulle nostre teste e noi ne abbiamo approfittato per fare una gita pomeridiana a Castell'Arquato, un delizioso paesino medievale nel piacentino.


... e la gita di Ferragosto al lago

Anche il giorno di Ferragosto sembrava che il sole ci avrebbe accompagnato per tutta la giornata e invece... Giusto il tempo di mettermi in macchina armata di costume da bagno e vestitino leggero e sono arrivati i nuvoloni e la pioggia. Giunti al lago ci siamo rifugiati (e riscaldati) in un ristorante a Castelletto di Brenzone, abbiamo fatto una bella mangiata di pesce, scattato qualche foto (in un attimo di sole), e poi siamo ripartiti. Niente bagno, niente sole, niente caldo. Un Ferragosto molto strano!


Il compleanno della Prissi
Il 13 Agosto è stato il compleanno del mio gattone, che ha compiuto ben 15 anni. Ormai è entrato nell’età “senior” e i primi acciacchi cominciano a farsi sentire, anche se l’animo è sempre quello di un ragazzino. Auguri Prissi!





Una scorpacciata di vecchi film
Grazie a Sara della pagina Facebook Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia, sto imparando a conoscere Judy Garland (ricordate il POST che le avevo dedicato?) e, in queste settimane di ferie casalinghe, ho approfittato del tempo libero per farmi una scorpacciata di film con Judy!



Le mie pesche sciroppate



Anche quest'anno come da tradizione ho preparato le pesche sciroppate. Ma quest'anno, complici i pomeriggi nuvolosi passati in casa, mi sono sbizzarrita negli ornamenti dei barattoli. Vi piacciono?


Very British
Ho tirato fuori dal cassetto queste spilline British style acquistate qualche anno fa. Che sia il presagio di un nuovo viaggio in Gran Bretagna? Ma.. chi lo sa....


The August break su Instagram
Questo mese ho partecipato al progetto August Break 2014 di Susannah Conway: ogni giorno del mese Susannah ha fornito un tema al quale ispirarsi con una foto da pubblicare su Instagram con l'ashtag #augustbreak. E’ stato un modo carino per mettere alla prova la mia fantasia e vedere in quanti modi diversi è stato interpretato lo stesso tema! Se volete curiosare tra le mie foto su Instagram, QUI trovate il mio profilo, metrne QUI ci sono tutte le info sul progetto The august Break 2014.



Il libro del mese
Archiviati per il momento gli acquisti “americani”, questo mese sono tornata al mio vecchio amore, l’Inghilterra, con Ragione e sentimento di Jane Austen. Per il momento non sono particolarmente entusiasta di questo libro che trovo meno frizzante degli altri della Austen, ma vedremo…


E anche per questo mese è tutto, arrivederci a Settembre!



16 commenti:

RobbyRoby ha detto...

Ciao
un bel mese. Sai proprio domenica ho visto alla televisione un servizio che parlava di Castell'Arquato ,mi è venuta voglia di andarci.

Strawberry ha detto...

Gran bel agosto! Le confezioni di pesche sciroppate sono carinissime, brava!!!
Ragione e sentimento migliora con il tempo e se proprio non ti entusiasma, il film è davvero molto carino e più movimentato! ;-)

penelope ha detto...

scommetto che il film e'dirty dancing?!tanti auguri a Prissi !!

Federica ha detto...

Che belle le tue gite!

Ma hai finito i post sugli usa?

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa la bambina di dirty dancing!

Kylie ha detto...

Castell'Arquato è uno dei più bei borghi d'Italia. Spero di arrivarci un giorno.

Buona giornata!

Antonella S. ha detto...

Che bel mese ricco di tante cose piacevoli...nonostante il tempo che , bisogna dirlo è stato davvero tremendo. Ma...la ricetta delle pesche sciroppate? E' una vita che vorrei farle, avevo una ricetta ma l'ho persa e non ne ho più trovata una che mi piacesse.
Un abbraccio e...buon proseguimento con un settembre splendido.
Antonella

Antonella S. ha detto...

Che bel mese ricco di tante cose piacevoli...nonostante il tempo che , bisogna dirlo è stato davvero tremendo. Ma...la ricetta delle pesche sciroppate? E' una vita che vorrei farle, avevo una ricetta ma l'ho persa e non ne ho più trovata una che mi piacesse.
Un abbraccio e...buon proseguimento con un settembre splendido.
Antonella

Silvia ha detto...

@Robby e Kylie:: andateci perchè Castell'Arquato è proprio carino!
@Strawberry: mi sa che allora punterò sul film...
@Fede: no no, i post sugli Usa non sono assolutamente finiti, li ho sospesi per un attimo per non diventare "monotematica", ma riprenderanno presto! Mia nipote su Dirty Dancing non si è espressa più di tanto: ha detto che le è piaciuto ma non so se l'ha detto per farmi contenta o perchè lo pensa davvero!
@Antonella: ti giro la ricetta, è un po' lunghina ma è semplice
@Giu: sì, non mi lamento :-)

E. ha detto...

Un mese all'insegna del relax, beata te!
A presto, un bacione :*

Ps: auguri a Prissi in ritardo!!

Antonella S. ha detto...

Grazie Silvia. Ti lascio la mail pepeverde.as@libero.it.
Buona giornata.
Antonella

Katiu R. ha detto...

Uh che bello che è Castell'Arquato! Quando ero bambina i miei avevano una casa nelle campagne circostanti, veramente tanto relax!

Maruzza ha detto...

che belle gite!
E quelle pesche ispirano...:)

cri ha detto...

Amo. Prissi e non scrivo altro!!!! Bentornata!

Federica ha detto...

da me c'è una cosa per te :)

Silvia ha detto...

@Penelope: esatto, è Dirty Dancing! Ma come hai fatto a indovinare...?
@E. e Cri Prissi ringrazia
@Antonella: ti mando subito la ricetta
@Katiu: sì è vero, è un posto che ti rilassa!
@Maruzza: grazie!
@Fede: passo subito a vedere :-)

Patalice ha detto...

un mese raccontato a foto e spezzoni di vita...
apprezzabilissimo