martedì 19 agosto 2014

Tag time - The firsts

Qualche settimana fa sono stata taggata da Arim di Niente di serio per il tag The Firsts ed ecco qui le mie risposte!



First Best Friend


La mia prima amica.. Mi piacerebbe poter dire che è ancora una mia grande amica, ma la realtà è che non lo è. Anzi, non siamo nemmeno amiche, e se ci incontriamo per strada facciamo finta di non vederci. E pensare che per i primi 18 anni della mia vita ho condiviso praticamente tutto con lei. E poi cos’è successo, vi chiederete voi… Boh! Fatto sta che da un giorno all’altro, di punto in bianco, non mi ha più parlato. La chiamavo a casa (so che ora voi penserete che io sia un dinosauro, ma ai tempi non esistevano i cellulari) e si faceva negare, e l’unica volta che sono riuscita a parlarle mi ha tagliata con un laconico “ Non ho niente da dirti”. Sono passati 18 anni e vi giuro che non ho ancora capito cosa io possa aver fatto di così grave (senza peraltro accorgermene) per non meritare più la sua parola. Rimarrà un caso irrisolto per sempre. 


First Cd I ever bought

Sempre perché appartengo all’era preistorica, il mio primo cd in realtà è stata una cassetta. E precisamente una raccolta di sigle di Fantastico. Per quelle di voi troppo giovani per conoscere Fantastico, era un programma che andava in onda al sabato sera su RaiUno, era quasi sempre condotto da Pippo Baudo, e noi bambine ci incantavamo guardando i balletti della Heather Parisi prima e la Lorella Cuccarini poi. Bei tempi...


First Pet
Olimpia (nella foto a destra) è stato il primo gatto a entrare in casa nostra. Io non avevo ancora 7 anni, e per me è stata una grande compagna di giochi. E' stata con noi per 23 anni, e nella sua vita ha dimostrato una grande pazienza sia con me che con quella peste della Prissi!



First Big Purchase
Il mio primo grande acquisto è stata la mia macchina. Interamente pagata da me, senza l'aiuto di nessuno, e quindi mia al 100%. E' stato un grande traguardo, e guai a chi me la tocca!



First Blog Post

Preferirei calare un velo pietoso, ma visto che siamo in ballo.. balliamo! Il primo post si chiamava: “Ho comprato lo sturalavandino” e se siete abbastanza coraggiosi lo potete leggere QUI, ma anche se non lo fate vi assicuro che non vi perdete niente!



First Make up Product
Il mio primo acquisto di make up è stato tanti, tanti anni fa, un rossetto rosa della Deborah acquistato insieme allo smalto dello stesso colore. Era molto bello, l'effetto poi era più o meno quello di Katy Perry nel video Last friday night... Ma erano altri tempi!

E ora ringrazio ancora una volta Arim, grazie alla quale ho potuto condividere con voi queste perle di vita vissuta.... E vi invito tutti a partecipare al TAG!


11 commenti:

Federica ha detto...

Ora corro subito a leggere dello sturalavandino. E magari lo farò pure io!

Erika Serena from ha detto...

Carinissimo questo post, dovremmo pensare a farlo anche noi anche se con la (poca) memoria che mi ritrovo farei fatica a rispondere a tutto ;)!

lens & anything else

Dany M ha detto...

mi piace :-) perchè non farlo??:) ci penserò su!!

Strawberry ha detto...

Sai che mi è successa una cosa del genere anche a me con una cara amica? a volte ancora mi chiedo cosa sia scattato per spingere l'una ad allontanarsi dall'altra... mistero...
i primi post sono sempre tanto teneri!
Bello questo tag, magari te lo rubo (se riesco a scrollarmi di dosso l'indolenza estiva!)

valentina corino ha detto...

ora secondo te non andrò subito a leggere dello sturalavandino? :D

RocknGiu ha detto...

Divertentissimo questo tag!!

Rock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook

Silvia ha detto...

@Fede e Valentina: lo sapevo che non dovevo mettere il link del post dello sturalavandino!
@Erika: in effetti anche io ho fatto un po' fatica!
@Strawberry e Dany: rubate pure :-)
@Giulia: grazie!

Violet ha detto...

carinissimo questo post!!! :)

Kylie ha detto...

La mia prima amica? La vedo ogni 3 anni circa se capita e ci salutiamo educatamente. Punto e basta.

Bacio

itsconnie ha detto...

Lo sturalavandino mi mancava! Da tua fan accanita, non posso non leggerlo! :D Se può consolarti, anche a me è successa una cosa simile con una mia "amica". Misteri che nemmeno Giacobbo sarebbe capace di risolvere...bah!
Nel frattempo, ti ho nominata per un premio. Spero ti faccia piacere. :) http://conniesisland.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blog-award.html
bacionii

Freya76 ha detto...

ihihih! Bello quest'articolo e, se ti può consolare, sono anche io della generazione Heather Parisi (insuperata). Il mio primo disco acquistato però è stato - e lo dico con orgoglio! - True Blue di Madonna. Ai tempi di: "Siete caldi?". Bei tempi da dinosauri.