venerdì 1 agosto 2014

Caro diario... Luglio 2104

Questo Luglio pazzerello per me ha significato soprattutto... vacanza! Ma anche un bellissimo concerto che ha ravvivato decisamente il mese. Curiosi? E allora scopriamo cosa ho combinato in questo mese di Luglio:

La vacanza negli States




Le prime due settimane di Luglio sono letteralmente volate via, visto che come ormai ben sapete me la sono spassata in giro per gli States. Ve ne ho già parlato QUI e QUI e ve ne parlerò ancora....



 James Blunt in concerto
Martedì 22 sono stata al concerto di James Blunt a Mantova, bellissimo! Lo so che da quel che si vede nella foto potrebbe essere chiunque, ma fidatevi, è James Blunt!



Il film del mese:Misterioso omicidio a Manhattan

Questo mese niente cinema, ma voglio segnalarvi lo stesso un bellissimo film che ho visto in tv e che mi è piaciuto molto (tant’è che mi sono chiesta “Ma come mai non l’avevo mai visto prima?”): Misterioso omicidio a Manhattan. Un Woody Allen in gran forma, e sullo sfondo una meravigliosa Manhattan della quale non si può fare a meno di innamorarsi. Un film spassosissimo, con battute esilaranti e… un misterioso omicidio da risolvere! Se volete passare una serata divertente ve lo straconsiglio.



La mia foto come BOTD Instagramers Parma!
Domenica 27 la mia foto Instagram di Sesta è stata scelta da Instagramers come BOTD (BestOfTheDay) Parma! Sesta è un paesino sui nostri Appennini famoso per il Madoi Museo all’aperto. Sono contentissima che la mia foto sia stata scelta, e a breve vi parlerò di questo caratteristico paese (sto preparando il post proprio in questi giorni!).




I libri del mese
I libri di questo mese di Luglio sono … Udite udite… Addirittura 4! Ovviamente tutti iniziati e nessuno terminato. Ma ecco i libri:
-Il diavolo, certamente di Camilleri: una raccolta di brevi racconti ironici che mi sta piacendo molto.
- Home of the West: sì lo so che è un libro per bambini, ma non ho saputo resistere. E se un domani dovessi trovarmi nel bel mezzo di un deserto, piuttosto che di una prateria o di un terreno innevato, sappiate che io sarò in grado di costruirmi un riparo! L’ho acquistato negli States.
- A long way down di Nick Hornby:acquistato all’aeroporto di Denver poco prima di prendere l’aereo, per ora la lettura in inglese si sta rivelando meno difficoltosa del previsto (anche perché, lo ammetto, ho già visto il film tratto dal libro!)
- Images of America, Yellowstone National Park: acquistato anche questo negli States, è un libro ricco di fotografie d’epoca che mostrano il Parco dello Yellowstone nei primi anni '20 e '30. Perfetto per una nostalgica come me!





La Silvia ai fornelli
Questo mese non ho cucinato tanto, soprattutto perché al rientro dalle ferie avevo una gran voglia di disintossicarmi dalle schifezze mangiate negli States (la cucina americana non è tra le mie preferite) quindi tante verdure e niente di complicato. Alla fine però non ho saputo resistere e ho sperimentato questi rotolini di zucchina, che sono facili, veloci, buoni, e pure carini da vedersi!  La ricetta l’ho presa da Giallo Zafferano, QUI il link.



Nutella ringrazia
E per finire vorrei segnalarvi che Nutella ringrazia pubblicamente, sui barattoli da 200g, sia mia mamma (Anna) che me (Silvia). Il barattolo fa parte della collezione “Disegnati da noi” che celebra i 50 anni di Nutella e io ho già deciso che questo sarà il bicchiere preferito di mio marito… che in un colpo solo può ringraziare quotidianamente suocera e moglie (hi hi hi).


Anche per questo mese è tutto, bye bye Luglio!

9 commenti:

Audrey Borderline ha detto...

che dire!! davvero un bel mese il tuo ;)
buon week end a presto

Pier(ef)fect ha detto...

Non conosco il film e i libri che hai nominato li conosco solo per fama alcuni, ma James Blunt vorrei vederlo proprio dal vivo!
Buon week end!!

Laura Zarri ha detto...

Questi tuoi post sono sempre simpatici, colorati, vivaci e vari. E mi piacciono un sacco. Ciao!

Erika Serena from ha detto...

Decisamente un bel luglio pieno di cose interessanti ;)!

Federica ha detto...

aspetto con ansia ogni tuo post sugli states

Antonella S. ha detto...

Davvero un bel mese Silvia! Chi sa cosa ci combinerai ad Agosto!
Un abbraccio.
Antonella

penelope ha detto...

misterioso omicidio a manhattan e'piaciuto tanto anche a me! e dire che l ho visto per caso quest inverno!

E. ha detto...

Direi che è stato un mesetto piuttosto intenso! Anche io ho visto il film di Woody Allen in tv e mi è piaciuto un sacco :)
Buona domenica, un bacione

Dany M ha detto...

gran bel mese cara :-)!!!