venerdì 2 maggio 2014

Caro diario.... Aprile 2014


Curiosi di sapere come ho trascorso il mese di Aprile? Ecco il mio consueto riepilogo mensile:


I miei buonissimi bignè

banana e cioccolato blog, Parma

Questo mese ho sperimentato una ricetta che è veramente una bomba! Domenica 6 ho messo tutta me stessa nella preparazione di questi bigné: tutto fatto da me, dal bignè stesso, alla crema, alla glassa. Il procedimento è un po’ lungo, ma il risultato direi che ripaga! 



Primavera in fiore

banana e cioccolato blog, Parma

I primi giorni del mese sembrava proprio che la primavera fosse arrivata, e ne ho approfittato per fare un giretto all’Orto Botanico. Per un po’ è stato come essere immersi in un mondo completamente diverso: un mondo di fiori e piante, una vero paradiso di pace e tranquillità in pieno centro!


... e bellezza (felina) al sole


Anche la Prissi sente il richiamo della primavera e si gode i primi raggi di sole della stagione!


La mostra Liberty

banana e cioccolato blog, Parma

Sabato 12 siamo abbiamo anticipato di una settimana la gira pasquale e siamo andati a Forlì dove abbiamo visitato la mostra Liberty (bellissima). Ma la giornata non è finita lì… Dopo un veloce pranzo siamo infatti partiti per Cesenatico, dove abbiamo trascorso qualche ora in spiaggia (QUI tutte le foto) e poi… Imboccata l’autostrada per la via del ritorno, abbiamo fatto una deviazione a Bologna per visitare il magnifico Santuario di San Luca. Insomma, una bellissima giornata (QUI il post con le foto)!


Cinema: non buttiamoci giù, 12 anni schiavo, storia di una ladra di libri


Tre i film visti al cinema nel mese di Aprile:
- Non buttiamoci giù
- 12 anni schiavo
- Storia di una ladra di libri
Tra i tre quello che mi è piaciuto di più è, onestamente, quello da cui mi aspettavo di meno, e cioè Non buttiamoci giù. Un film leggero ma simpatico, e poi è ambientato a Londra!


Pasqua!
banana e cioccolato blog, Parma

La mia Pasqua è trascorsa serenamente in famiglia: una mattinata all’Outlet Fidenza Village (dove stranamente sono riuscita a fare shopping) e poi a pranzo dalla mamma!



Il trasloco... Che dramma!


Le ultime settimane di questo mese sono state piuttosto impegnative: l’azienda per cui lavoro sta infatti traslocando. E se da un lato sono contentissima perché mi avvicino a casa (in pratica potrò andare a lavorare in bicicletta, praticamente un sogno!), dall’altro lato lo stress da trasloco ha messo a dura prova tutti noi colleghi.



Il caffè del benessere

banana e cioccolato blog, Parma, Silvia Diemmi, caffè del benessere

Martedì 22 ho trascorso insieme alla mia amica Francesca e alla simpatica Federica, una serata in compagnia del Caffè del benessere. Vi ho già raccontato tutto QUI



La mostra su Campigli
banana e cioccolato blog, Parma, Silvia Diemmi, Campigli, fondazione Magnani Rocca

E per concludere il mese, per il 25 Aprile (giornata grigia e piovosa) ci siamo concessi un pomeriggio culturale visitando la mostra Massimo Campigli: il novecento antico che si tiene presso la Fondazione Magnani Rocca, a pochi chilometri da Parma. La mostra è visitabile fino al 29 Giugno.


E anche per questo mese è tutto, vi aspetto per il Caro diario di Maggio!



14 commenti:

RocknGiu ha detto...

Che bel mese!!! Bravissima coi bignè , sono una favola!
Buon fine settimana :)

Rock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook

la Cri ha detto...

Un giorno riuscirò anche io a fare dei bignè così.. :)

Antonella S. ha detto...

Un gran bel mese...e quei bignè, sono un sogno!
Un abbraccio.
Antonella

E. ha detto...

La mostra Liberty dev'essere stata bellissima! Buon mese di maggio :*

Audrey Borderline ha detto...

davvero un bel mese...sicuramente molto impegnato a causa del trasloco ma anche pieno di cose interessanti..
rubo uno dei tuoi bigné...gnam che buoni ;)

Violet ha detto...

che bello hai fatto mille cose!!
bella la micia!!
io tra qualche mese dovrò cambiare casa e spero di non avere sfighe... :(
i bignè sembrano fantastici!!

Laura Zarri ha detto...

Wow, che bel mese fitto di cose interessanti! I tuoi bignè sono meravigliosi: li voglio!!!!

Cristina P ha detto...

Nooo ma quei bignè sono uno spettacolo!
*_*

Federica ha detto...

quante cose che fai sempre!

come dicono qui... me incanta!!

Andrea Pizzato ha detto...

Aprile è sempre uno dei mesi più belli :)) buonissimo il bignè!

Silvia ha detto...

Grazie a tutti! Vedo che i bignè hanno riscosso parecchio successo... Bignè per tutti!

Giulia S. ha detto...

Un mese pieno di cose interessanti :D I bignè oltre ad essere buonissimi (mi fido!) sono anche bellissimi da vedere! Bravissima!baci cara! G.

La Betty ha detto...

Ciao Silvia,
un mese ricco e direi ipercalorico! Quei bignè hanno un aspetto davvero invitante.
Hai una gatta - lucertola?
Buona settimana

Arim ha detto...

i bignè sono bellissimi, complimenti! io sto fotografando tutti i fiori che vedo, mi piacciono troppo in questo periodo!
è stato un bel mese, no?