martedì 11 marzo 2014

Una camera "sul" mare


Qualche tempo fa mi è arrivata una newsletter di Trip advisor in cui si parlava dei 10 hotel più bizzarri del mondo. Avrei mai potuto resistere? Certo che no, questo è pane per i miei denti, mi sono detta. E così sono corsa a guardare quali fossero questi 10 hotel. Alcuni erano visti e stravisti, ma altri erano davvero “bizzarri”.
Il Seaventures Dive Rig è senz'altro uno di questi!


albergo impianto di trivellazione, Malesia, divingIl Seaventures Dive Rig è un vecchio impianto di trivellazione trasformato in albergo, che ha fatto della sua magnifica posizione il suo punto forte. L’albergo è infatti a 9 km da Sipadan Island (Malesia), uno dei più bei luoghi al mondo, perfetto per fare snorkeling. Il Seaventures Dive Rig ha uno staff di esperti diver che non solo svelano agli ospiti i misteri della barriera corallina e li accompagnano alla scoperta dei più bei fondali, ma organizzano anche corsi per i meno esperti.

albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving


Ma il fiore all’occhiello del Seaventures Dive Rig è l’ascensore sottomarino che è in grado di trasportare gli ospiti direttamente sulla barriera corallina. 

Le camere sono state ovviamente ristrutturate e abbellite, anche se rimangono piuttosto spartane. Non esistono camere singole e il soggiorno minimo è di 4 giorni/3 notti. Insomma, se state per partire per una romantica fuga d’amore, sappiate che qui il mare è fantastico ma questo non è il vostro posto!





albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving



I prezzi sono relativamente contenuti: 605€ per il pacchetto diving di 4 giorni, e 484€ per il pacchetto non diving.



albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving


albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving


albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving


albergo impianto di trivellazione, Malesia, diving


Allora cosa ne dite? A me l’idea di essere in mezzo al mare su un vecchio impianto di trivellazione attira molto. Ma la vita di mare non fa per me, e men che meno le camere spartane!


Ti potrebbero anche interessare:



11 commenti:

Laura ha detto...

Sono d'accordo con te: le camere sono troppo spartane per i miei gusti. Comunque è un hotel interessante. Ciao!

E. ha detto...

Ma che figata! Un piccolo soggiorno mi piacerebbe proprio, in particolare per utilizzare l'ascensore subacqueo :)

RocknGiu ha detto...

Divertentissimo!!! :)

penelope ha detto...

interessante, ma come genere non m ispira molto preferisco gli alberghi tradizionali! ciao :-)

emme ha detto...

oh mamma! ...che dire?! fortissimo!
:)
emme

Arim ha detto...

Wow!! le camere spartane non mi creano particolari problemi, negli ultimi anni sono sempre andata molto al risparmio per l'albero...quando sono andata a Londra non si riusciva a stare in due in piedi in camera!
Mi piacerebbe tantissimo stare in quell'albergo, anche se tutta quell'acqua intorno mi inquieta parecchio.

Katiu R. ha detto...

MA che figata!! A me ispirerebbe tantissimo andare lì!

Silvia ha detto...

@Laura: grazie!
@E: a me un po' piacerebbe ma mi fa troppa impressione!
@Rockngiu: davvero!
@Penelope: ti capisco ;-)
@Emme:grazie
@Arim: io potrei resistere per un notte ma non di più!
@Katiu: potresti andare come inviate a poi ci fai il reportage di viaggio :-)

Audrey Borderline ha detto...

davvero singolare...però non so se ci andrei le camere mi mettono ansia..buona serata

-the princess- ha detto...

Mah... non so... Forse potrei starci una notte, due notti ma non so se potrei sentirmi davvero a mio agio. E non per le camere spartane.. sono una che si abitua a tutte le situazioni ma forse per l'ambiente stesso... !!! Un abbraccio!! :-)

Federica ha detto...

Io ci andrei... ma non so se avrei il coraggio per affrontare l'ascensore