venerdì 14 febbraio 2014

Speciale San Valentino: i 10 ristoranti più romantici


E' San Valentino, e da brava romanticona quale sono, anche quest'anno non ho saputo resistere e ho preparato un post "romantico". Oggi vi porto con me in giro per il mondo, e vi voglio far vedere i 10 ristoranti più romantici in cui sono stata negli ultimi anni.
Che il viaggio abbia inizio e buon San Valentino a tutti!

E per le amiche single... Preparatevi perchè domani vi aspetta una sorpresa tutta dedicata a voi!



10 Taverna da Oreste,  Lazise (Lago di Garda)
Abbiamo cenato in questo ristorante durante un week end autunnale sul Lago di Garda. Mi ricordo ancora l'ottimo branzino al sale mangiato quella sera, buonissimo!

9 Serendipity, San Vincenzo (Livorno)
Il Serendipity è un bellissimo localino sul mare, dove abbiamo mangiato un'ottimo pesce. Molto molto romantico!



8 Les Cariatides, Quimper (Bretagna) 
Io lo dico sempre, la Francia è il paese dopo l'Italia in cui si mangia meglio. E questo ristorante della deliziosa Quimper me lo ricordo bene perchè è stata la prima sera in qui ho mangiato le Moulè frites (cozze servite con patatine fritte), una delizia!


7  Le Pichet, Vitré (Bretagna)
Altro ristorante francese, questa volta consigliatoci dalla signora del B&B in cui pernottavamo quella sera. Un ristorante di gran classe, servizio e cibo impeccabili! Qui il sito del ristorante.


Di questo ristorante ho un ricordo particolare: è qui che due anni fa abbiamo festeggiato il mio compleanno durante la nostra fuga romantica a New York. E' un bellissimo ristorante nel Village di New York, atmosfera fantastica, ma purtroppo conto salatissimo e porzioni scarse. 


5 Taverna del castello, Torrechiara (Parma)

Qui gioco in casa: la Taverna del castello è un bellissimo ristorante a pochi passi dal Castello di Torrechiara, in provincia di Parma. Nelle sere d'estate, quando in città si boccheggia, qua si respira e oltretutto si gode di un bellissimo panorama. Lo adoro!


4 Sauterelle, Royal bank di Londra
Abbiamo cenato al Sauterelle durante il nostro week end a Londra di un paio di anni fa. Il Sauterelle è un ristornate particolarmente affascinante perchè è nella vecchia borsa valori di Londra, un vero e proprio pezzo di storia! Ve ne parlerò prossimamente in un post dedicato.

3 The music village, Bruxelles
Entriamo nei primi tre classificati, e iniziamo con un bellissimo localino jazz nel cuore di Bruxelles. Passare una serata in un locale jazz in una grande città è sempre stato uno dei miei sogni, e così quando passeggiando per le vie di Bruxelles abbiamo visto questo locale, non abbiamo saputo resistere e abbiamo prenotato un tavolo per la sera stessa. Quella sera suonava Andy Middleton e la sua band. E' stato molto romantico. 


2 Duck Bay, Loch Lomond (Scozia)
Qui abbiamo cenato una delle ultime sere del nostro viaggio in Scozia di qualche anno fa. Il Duck Bay è un bellissimo ristorante sulle sponde del Loch Lomond. Dalle vetrate si gode di una magnifica vista sul lago, moolto romantico!


1 Pont des arts, Parigi

Al primo posto dei ristoranti più romantici non c'è un ristorante ma un ponte! E' il pont des art, di Parigi. Un piccolo ponte pedonale dove la sera la gente si ritrova per un pic nic. Ci si porta una bottiglia di vino, qualche piatto pronto e ci si siede sul ponte prorpio come se si fosse al ristorante. Io l'ho trovato incredibilmente romantico, anche se purtroppo noi non siamo riusciti a fare il nostro bel pic-nic. Avevamo preparato tutto, ma poi... la pioggia ha rovinato il nostro piano e così addio pic nic. Quel ponte però mi è rimasto nel cuore!


Ancora Buon San Valentino a tutti e a domani con un post dedicato alle amiche single!

Potrebbe interessarti anche:

6 commenti:

Cristina P ha detto...

Sceglierei il "ristorante" che hai messo al nr 1!
Una buona bottiglia di vino rosso, una baguette, degli ottimi formaggi francesi, Paris come sfondo... meglio di così!
Tengo nota per la prossima volta che vado a Parigi ;-)

Federica ha detto...

ma che bella l'idea parigina!!!

io son troppo curiosa di sapere la storia del ristorante-borsa di londra

Anna ha detto...

Ma che bello questo elenco di posti romantici!

penelope ha detto...

c'e'l imbarazzo della scelta pero'forse sceglierei quello in Scozia!che bellezza!!

RocknGiu ha detto...

quello londinese.. e anche quello scozzese :)
Buon S. Valentino :)

Silvia ha detto...

@Cristina: quello mi è rimasto davvero nel cuore, pensa che siamo stati 3 giorni a pensare a quella cena e poi la pioggia ha rovinato tutto!
@Fede: bellissimo anche quello, tra qualche settimana arriva il post!
@Anna: grazie!
@Penelope: beh io sono innamorata della Scozia lo sai, la vista sul lago comunque era uno spettacolo!
@Rockngiu: amante anche tu della Gran Bretagna, vero? :-)