venerdì 30 agosto 2013

Cleopatra - 1963

Qualche mese fa, in occasione del 50° anniversario dell'uscita del film "Cleopatra", il film è stato proiettato nei cinema in versione rimasterizzata. 
Io non avevo mai visto il film e devo dire che pur essendo spettacolare, per i miei gusti è decisamente troppo lungo: passata la terza ora (il film dura 243 minuti cioè più di 4 ore) li avrei uccisi volentieri io con le mie mani Cleopatra e Marcantonio!
Prima di lasciarvi ai consueti approfondimenti sul film, vi lascio le mie considerazioni:

 
 

giovedì 29 agosto 2013

Il blog della Ludo - La nuova era

Eccomi qui, care tesore, sempre alle prese con il mio matrimonio. Ormai non ne posso più di sentire parlare di abiti da sposa, centrotavola, lochescion, preti, damigelle e tutto il resto. In questo mese di Agosto trascorso nella villa di Gustav al Forte non sono nemmeno riuscita a riposarmi. Ma vi darò una bella notizia: dei 345 abiti che mi ha fatto vedere la wedding planner alla fine ne ho scelti 3 che sono veramente un amore. Ve li faccio vedere così mi aiutate a decidere:
 
Questo è il primo:
 
abito da sposa corto

 Il secondo:

abito da sposa corto lilla
 
 E poi c'è questo di Alexander McQueen, che è il mio preferito:

abito da sposa rosso corto
 
Tesore mie, stavo quasi dimenticandomi di dirvi che per domani la Cicci e la Titti mi hanno organizzato l'addio al nubilato. La destinazione è sconosciuta, però mi hanno detto che ci troviamo tutte a Linate domani sera alle 5. Hanno noleggiato un volo charter, così ci stiamo tutte. Mi raccomando che domani vi voglio vedere tutte sull'aereo tesore!
 
 
 
La Ludo è una tardona parmigiana che ogni giovedì si intrufola in questo blog e scrive un post terapeutico come le ha consigliato lo psicologo. Si è separata l'anno scorso quando ho scoperto che il marito aveva una relazione con un giardiniere russo. Ha un negozio di intimo in centro, abita in centro e frequenta solo gente con i soldi.
Puoi seguire Banana e cioccolato anche su Facebook, Twitter e Bloglovin

lunedì 26 agosto 2013

Cosa vedere a Cracovia


Cracovia è una bellissima capitale europea, anche se in realtà non è la capitale della Polonia (che è Varsavia), sebbene lo sia stata per parecchio tempo. La nostra visita a Cracovia è stata senz'altro turistica, ma abbiamo voluto approfondire alcuni temi che una città come questa ha da offrire, e cioè il suo percorso attraverso due periodi storici differenti ma simili sotto alcuni aspetti: il nazismo prima e il comunismo poi. 
Ora iniziamo il nostro tour virtuale di Cracovia!

Main Market Square 



sabato 24 agosto 2013

Nicole Kidman: com'era e com'e

Che Nicole Kidman abbia fatto nella sua carriera abbondante uso di botox lo sapete già tutti, ne hanno già parlato abbondantemente tv e giornali. Io però non mi ero resa conto di quanto fosse cambiata prima di vedere uno dei suoi primi film Ore 10: calma piatta, del lontano 1989.

Nicole Kidman nei primi anni '90 e nel 2013

Vi va un po' di anguria?

C'è chi la chiama cocomera e chi la chiama anguria, tutti la trovano fresca e dissetante, e senz'altro è uno dei simboli dell'estate!
 
Mi sono ispirata ai colori della cocomera per questo set estivo (mi fa sentire fresca solo a guardarlo!):


La cocomera si presta anche a essere d'ispirazione per divertenti accessori:



Case per Iphone all'anguria

Mini pochette all'anguria

Scarpe al gusto di anguria



Borsa al'anguria


Calzettoni all'anguria...


....E persino unghie all'anguria!

Cosa dite, ci facciamo un'anguria?


Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

martedì 20 agosto 2013

Cosa vedere a Varsavia


Ecco finalmente il primo post dedicato alla mia breve vacanza in Polonia. Iniziamo da Varsavia, la prima città che ho visitato (QUI invece vi parlo di Cracovia ). 
Una premessa per chi si appresta a conoscere questa città: Varsavia è stata completamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale. Ciò significa che quasi tutto ciò che vedrete di questa città è stato ricostruito negli ultimi anni. 


Varsavia è una città che va visitata con la consapevolezza di quello che ha subito e di come si stia impegnando per rinascere.

polonia, travel blogger


domenica 18 agosto 2013

Ferragosto al lago

Giovedì abbiamo festeggiato il Ferragosto sul lago di Garda. Una bella giornata rilassante e senza tante pretese (come piacciono a me!).


venerdì 16 agosto 2013

Qua tutti si sposano e nessuno mi dice niente

Ma voi lo sapevate che la Tina Turner si è sposata?

matrimonio Tina Turner

Io non so, questi vip si sposano così, dall'oggi al domani, senza dirmi niente. Ormai sembra che sia una moda: ha cominciato Michael Bublè, poi la Kate Winslet, la Keira Knightley e ora pure la Tina Turner.
Mai una volta che ti invitino. Che poi al matrimonio della Tina c'era pure Bryan Adams! Cavoli a saperlo avremmo potuto fare una rimpatriata in nome dei vecchi tempi. Invece niente. Questi si sposano e non dicono niente a nessuno.

Allora, se neanche a voi nessuno vi ha detto niente, ci penso io:


matrimonio Tina Turner

 
La Tina si è sposata il 21 Luglio con il produttore musicale Erwin Bach. Lui è tedesco, lei americana e insieme vivono da anni sulle sponde del lago di Zurigo, in Svizzera.
Si sono sposati nella loro tenuta, e l'abito indossato dalla Tina era firmato Giorgio Armani.
Tina e Erwin stanno insieme da 25 anni, lui ha 57 anni e lei ne ha 73.


matrimonio Tina Turner

Che dire? Bel colpo Tina!
Se però mi avessi invitata sarei stata più contenta!


Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

martedì 13 agosto 2013

Cosa mi è piaciuto della Polonia



In questi 5 giorni trascorsi tra Varsavia e Cracovia ho avuto modo di conoscere un paese che mi ha stupito per la sua storia, per le sofferenze che ha subito, ma soprattutto per come ha saputo rialzarsi e ricostruirsi, dando vita a un paese finalmente indipendente, dopo tanti anni di dominio straniero.


lunedì 12 agosto 2013

Idee per un summer party

summer party
Si avvicina Ferragosto, è tempo di grigliate, pranzi, e cene all'aperto, magari in un fresco giardino o sul terrazzo.


Se è vero che la cosa più importante è la compagnia ( seguita a ruota dal cibo), tutto ciò che sta intorno aiuta a rendere più piacevole il tempo trascorso insieme.

Ecco quindi qualche proposta per un summer party coi fiocchi!

lunedì 5 agosto 2013

Quiz con premio: indovina dov'è la Silvietta

Ebbene sì... sono ancora in partenza! Lo so che ora voi direte "Eh ma sei appena tornata!", e in effetti ammetto che avete pienamente ragione. Non posso dire niente in mia discolpa, se non che.. 


Mi piace viaggiare!
 
Ma... Stavolta ho pensato anche a voi,  e in particolare a un quiz con premio finale per chi indovina dove sarò in vacanza in questi 5 giorni. Infatti non vi rivelerò la meta della mia (breve) vacanza, ma sarete voi a indovinarla grazie a indizi che vi rivelerò quotidianamente attraverso la pagina Facebook di Banana e cioccolato. E ovviamente ci sarà un premio per il vincitore o la vincitrice.
 
 
Quiz: indovina dov'è la Silvietta in vacanza


Ecco le semplici regole:
  • Gli indizi: ogni giorno, da lunedì a venerdì, pubblicherò sulla pagina Facebook di Banana e cioccolato (connessione internet dell'albergo permettendo...) una fotografia che scatterò in una delle 2 città che visiterò in vacanza. Ogni fotografia sarà corredata da un indizio. 
  • Come si gioca: potete tentare la fortuna scrivendo nei commenti relativi alla foto del giorno pubblicata su Facebook il nome della città (sarà valido un solo  commento al giorno).
  • Il vincitore sarà chi indovinerà per primo il nome di una delle due città.
  • Il premio: il primo che indovinerà una delle due città vincerà un ricordino della mia vacanza acquistato appositamente per il vincitore del quiz.
  • Periodo di svolgimento: potete continuare a scrivere i commenti fino a venerdì 9 Agosto alle 23.59 (giorno del mio rientro). Se entro tale data nessuno avrà indovinato, vincerà chi avrà scritto il nome della città meno distante. 

Quindi che aspettate? Andate subito su Facebook e giocate!


P.s. amici, colleghi, parenti e conoscenti sono esclusi dal gioco per ovvi motivi!



Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin


 
 

domenica 4 agosto 2013

Caro diario... mese di Luglio (2013)

Mese vacanziero questo Luglio, quindi perdonatemi se non sono stata molto attiva, ma ho dovuto cercare di recuperare quanto speso in vacanza (missione impossibile)!

 


Finalmente vacanze!
Come ben sapete le prime due settimane di Luglio le ho trascorse girando l'Inghilterra. Non sto qui a parlarvene ancora, ma se siete curiosi di sapere cosa ho visto, questi sono i link:




Non posso più vivere senza: il dotter
Prima di partire per le vacanze ero finalmente riuscita a trovare (dopo penose ricerche) il dotter. Al rientro mi sono messa subito al lavoro e il risultato mi piace veramente tanto! Credo che quest'estate mi sbizzarrirò... 


Serata al Fidenza Village
Per tutto il mese di Luglio il Fidenza Village Outlet ha effettuato aperture serali al giovedì e al venerdì. Così giovedì 24 ne abbiamo approfittato per fare un giretto. Serata senza bottino: siamo tornati a casa a mani vuote :-(

Da Ginger a Fred, musical e non solo musical


Per ravvivare un po' queste calde serate estive ho approfittato della rassegna "Da Ginger a Fred, musical e non solo musical" tenutasi alla Casa della musica di Parma per vedere due film che non avevo ancora avuto occasione di vedere (sebbene non fossero proprio recentissimi): Cappello a cilindro (Top Hat, 1935) e Cabaret (1972). Anche in questo caso serata al risparmio perchè le proiezioni erano gratuite!


Acquisto del mese

Mi ero promessa di non fare acquisti in saldo e poi.... Ci sono cascata! Anche se a dire il vero avevo effettivamente bisogno di un paio di sandali belli di qualità (per intenderci di quelli che durino qualche anno senza sfasciarsi) visto che ne avevo un paio da rottamare. Questi Les Tropeziennes direi che hanno soddisfatto tutti i requisiti e mi piacciono pure un sacco, li metto con tutto.
P.s. Sono riuscita a trovare gli unici sandali in tutta Parma che non fossero in saldo...

E ora vi lascio, appuntamento al prossimo mese.
P.s. domani sul blog vi aspetta una sorpresa, non mancate!


Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

giovedì 1 agosto 2013

Visita alla casa museo di Jane Austen a Chawton

Davanti alla casa della mitica Janeho provato un'emozione grandissima: finalmente stavo per visitare la casa di Jane, una scrittrice geniale, amata da generazioni, insomma un mito. Spero che questa breve visita virtuale attraverso le mie immagini possa trasmettervi le forti emozioni che ho provato in questa casa. Così come spero che possa farvi viaggiare, anche se solo con la mente, in modo che anche voi possiate dire di aver visitato la casa di Jane Austen, anche solo attraverso un post.
casa di jane austen