mercoledì 2 ottobre 2013

Caro diario... mese di Settembre (2013)

Riguardando gli scatti di questo mese mi sono resa conto che Settembre è stato un po' moscio, meno male che c'è stato l'evento Nespresso a rallegrare un po' il tutto. Prometto che in Ottobre mi impegnerò di più!
Ecco cosa ho combinato questo mese:

Si riparte con la palestra!
La seconda settimana di settembre, dopo una bellissima pausa estiva (durante la quale mi sono dedicata alla corsa campestre, nel senso che correvo proprio in mezzo ai campi) ho ricominciato la palestra. Per ora ho provato (con un mini abbonamento di 2 settimane) i corsi di aquagym, visto che dovrò scegliere tra l’abbonamento ai corsi fitness o quello ai corsi piscina (le mie finanze non mi consentono di fare l’abbonamento full!).


La maratona fotografica
 Domenica 15 ho partecipato alla mia prima maratona fotografica, che però è diventata (almeno per me) una mezza maratona. Non mi dilungo oltre perché ve ne ho già parlato qui e tra pochi giorni pubblicherò il post con i miei scatti.


Il mio giubbino jeans vintage


Questo mese ho riesumato questo giubbino jeans dopo essermi dimenticata della sua esistenza per una decina d’anni. Cioè, a essere sinceri l’ho rubato a mia mamma, però in realtà era mio, nel senso che glielo avevo passato anni fa… Quindi non è un vero e proprio furto… Che dite?

Gita a Mantova

Sabato 21 ho trascorso una giornata a Mantova in compagnia di mia mamma. Il pretesto della gita è stata la visita all’esposizione Mantova Mappe e stampe 2013, ma ben presto la nostra giornata si è trasformata in una seduta di shopping intensivo (di tutti i generi, come potete vedere dalla foto!)


Inaugurazione punto vendita Nescafè di Parma


Mercoledì 25 qui a Parma c’è stata l’inaugurazione del punto vendita Nescafè e io ho partecipato insieme ad altre blogger della mia città. E’ stata una bellissima serata e per me è stato un grande onore essere invitata a un evento del genere. Qui trovate le foto e il resoconto della serata

E finalmente è arrivato l’autunno!
Io non mi stancherò mai di dirlo, l’autunno è la mia stagione preferita. A me la nebbia, la pioggerellina, le foglie che cadono, le giornate bigie piacciono tantissimo!



E anche per questo mese è tutto, ci vediamo a ottobre!

Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

20 commenti:

Cristina P ha detto...

Anche per me l'autunno è una stagione meravigliosa, così romantica e poetica!! :-)

Katiu R. ha detto...

Ma lo sai che anche io ho un giubbetto di jeans molto simile al tuo?!? Però è ben nascosto nell'armadio .. forse forse lo mettevo alle medie :)

Lauren V. ha detto...

il tuo giubbino è bellissimo *_*

Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page

Sailor Fede ha detto...

Anch'io ho ripreso a settembre con la palestra, però faccio pilates :P
Per quanto riguarda la stagione preferita, io sono per la primavera :)

Audrey Borderline ha detto...

anch'io ho ripreso la palestra, finalmente fa meno caldo e si può fare un po' di zumba ;)
adoro l'autunno mi mette pace e tranquillità.
bella la tua giacca vintage ;)
baci

Nina ha detto...

Settembre è stato anche per me un mese di passaggio.... Credo che inizierò il corso di balli latino-americani ed anche un coro di inglese;-)

Elena Sofia ha detto...

Concordo con te, anche io adoro l'autunno! Buon ottobre allora :*

Amarillys ha detto...

vedendo quella foto della gita di Mantova mi è venuta in mente solo una cosa: i tortelli di zucca!che fame..

Strawberry ha detto...

Di quanto sei figa alla Nespresso night l'ho già detto, ma mi piace tanto la foto con le zucche... farci dei bei tortelli? :-D

Rosa ha detto...

ciao silvia, grazie per il memorandum , non mi sembra tanto moscio settembre, un po' di cose ne hai fatte, anch'io amo l'autunno, senza il caldo, si sta benissimo, ciao baci rosa, buona serata.)

itsconnie ha detto...

Ahahah anche io sto riesumando roba "vintage" dall'armadio di mia mamma. Loro non si rendono conto, ma ormai sono di moda e bisogna tirarli fuori! Che figata l'evento Nespresso! *-* Grazie per la visita. Mi aggiungo ai tuoi followers :))

Connie

http://conniesisland.blogspot.it/

la vita secondo Vale ha detto...

Silvia, beata te...io l'autunno lo tollero poco e la carica mancaaaaaa ... Aspetto l'inverno :)))))))))))))

Silvia ha detto...

@ Cristina: concordo :-)
@ Katiu: no ma dai, tiralo fuori che è tornato di moda!
@ Lauren, Audrey, Elena Sofia: grazie!
@ Fede: a me piacerebbe molto fare pilates, chissà che prima o poi non riesca a provarlo!
@ Nina: settembre è proprio il mese dei buoni propositi!
@ Amarillys: per ora mi ho fatto il risotto alla zucca, ma la prossima volta faccio i tortelli!
@ Strawberry: sì sì ce li faccio senz'altro!
@ Rosa: grazie! Buona serata anche a te!
@ Connie: è vero, ogni tanto un'incursione negli armadi delle mamme è d'obbligo!
@ Vale: è vero, l'autunno mette un po' di fiacca, lo ammetto!

Federica ha detto...

noooooooooooooo la nebbia no!!

Barbi ha detto...

ohhh lo sai che io sono originaria di mantova??bella città, vero??:))

L'ARMADIO DI VENERE

L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

Kylie ha detto...

Già il fatto di aver iniziato la palestra è una cosa importante. Bellissima per l'evento.

Bacio e buon giovedì!

penelope ha detto...

anch'io amo l'autunno...a pari merito con l'inverno e'la mia stagione preferita...infatti ogni anno aspetto con sodfisfazione la fine dell'estate!!io acquagym la riniziero'a gennaio mi piace tanto e sopratutto si notano gli effetti...rassoda un sacco!!ciao buona giornata:-)

Maria Luisa Serafino ha detto...

io adoro il movimento in acqua ..però hanno dei prezzi assurdi questi corsi :( la palestra è un ottima alternativa anche ..io anche dovrei iniziare a fare aerobica almeno mi muovo un po.. stavi bene all'inaugurazione del negozio :)

Maka Writes ha detto...

Hai un blog fantastico! Veramente! Mi fa un sacco piacere seguirti ;)
ah, bellissimo il giacchino vintage <3
maka

cri ha detto...

spero di riuscire a tornare in palestra per meta' ottobre, mi manca la valvola di sfogo! Ottobre è sempre un mese interessante, chissa' che ci racconterai di bello...