martedì 3 settembre 2013

Caro diario... mese di Agosto (2013)

Questo mese di Agosto è stato parecchio rilassante, quasi rigenerante dire! D'altronde con 3 settimane di ferie direi che mi sono abbastanza riposata...


Lo smalto semipermanente
A inizio mese ho voluto provare lo smalto semipermanente, visto che ne parlano e io mi sentivo esclusa. Questo è il risultato, che dite? Molto pratico, ma poco adatto a chi, come me, è abituata a cambiare colore dopo 3/4 giorni!


Viaggio in Polonia
Dal 5 al 9 abbiamo fatto un breve viaggetto in Polonia. Ne ho già parlato in questi post, quindi non mi dilungo.


Buon compleanno Prissi!
Il 13 è stato il compleanno del mio gattone che sta cominciando a diventare un po' vecchietto (14 anni). Auguri Prissi! La foto l'ho scattata il giorno del compleanno.


Gita al lago
Per Ferragosto ci siamo concessi una bella gita al lago di Garda. Non mi dilungo oltre perchè ve ne ho già parlto qui.


Evita
Evita Peron
Evita è il libro che mi ha accompagnato durante questo mese. Un libro letto tanti anni fa e rispolverato come lettura estiva. Un po' troppo romanzato per i miei gusti, ma comunque un libro interessante per scoprire la storia di questa donna e dell'Argentina del periodo peronista. 

Diamoci un taglio!
Il taglio veramente l'ha dato il parrucchiere, e così i miei lunghi capelli se ne sono andati ed è arrivato un caschetto di media lunghezza. E' stata una liberazione, nessun rimpianto.

L'album delle vacanze
Come ogni estate, anche quest'anno durante le ferie di Agosto ho fatto l'album con le foto delle vacanze. Vi prego ditemi che non è una cosa antichissima che faccio io e basta, ditemi che lo fa ancora anche qualcuna di voi!

 
Una giornata al mare
 
E per concludere degnamente il mese, sabato 31 ci siamo concessi una giornata di mare (la prima  e ultima della stagione, se si escludono le poche ore trascorse sulle spiagge della Cornovaglia). Al rientro dal mare ci siamo fermati a prendere un aperitivo a Pontremoli, paesino delizioso di cui vi parlerò in uno dei prossimi post!


E anche per questa volta è tutto, ci vediamo il  mese prossimo!

Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

21 commenti:

MissCherryS ha detto...

Che belle foto :)

Aldabra ha detto...

ho sempre fatto gli album delle vacanze! dall'anno scorso ho iniziato a metterci anche i biglietti aerei, gli scontrini, le mappe...

Lens & anything Else ha detto...

Direi che 3 settimane di ferie non sono affatto male! Mi piace molto l'effetto dello smalto e poi anche il libro che hai letto perchè anch'io mi cimento spesso nella lettura di biografie

RocknGiu ha detto...

Che bel mese, molto rilassante, ma ricco allo stesso tempo! Bel look! :)

Letizia Scanga ha detto...

Direi che è una cosa bellissima fare ancora l'album di foto... è diventata una cosa magica :)

belle ferie

http://essereincompresielasortedituttinoi.wordpress.com

Katiu R. ha detto...

Stai benissimo col nuovo taglio di capelli!!
Io invece non ho mai fatto l'album delle vacanze ....

Audrey Borderline ha detto...

un bel mese pieno di posti stupendi da visitare, date importanti ecc.
Lo smalto semipermante è comodo, ma io sono come te, mi piace cambiare ;)
baci e buona giornata

Incasinata DOC ha detto...

ADORO lo smalto!

Rosa ha detto...

ciao girovaga, che bei posti scegli sempre, grazie per le immagini e le informazioni, bello lo smalto,le mani sono molto belle curate, porta pazienza per il colore, non si puo' avere tutto.)complimenti per la pettinatura, stai bene, dovrei tagliarli anch'io, ciao baci rosa, buona serata.

penelope ha detto...

che mese ricco!molto belli smalto e nuovo taglio di capelli e anche prissi ovviamente!l'album delle foto ha un fascino tutto suo...sa di ricordi dell'infanzia...molto meglio delle foto messe nel pc!

Strawberry ha detto...

Un ottimo agosto! Stai bene con questo taglio!

Io gli album li faccio su facebook, vale? :-D

Fashion Riddles ha detto...

Prissi è stupenda! Aspetto di leggere di Pontrermoli perché ci son stata alcune volte e mi è sempre piaciuta!
V

RobbyRoby ha detto...

ciao
l'album fotografico per me è sempre una cosa molto bella.

Silvia ha detto...

MissCherry: grazie!
Aldabra: bella idea, mi sa che ti copierò!
Lens: a me piace leggere le biografie, anche se a dir la verità la Evita non è che proprio mi stia stata molto simpatica!
Giu: grazie!
Letizia: poi a me ogni tanto piace anche sfogliarlo, mi fa sentire sempre un po’ in vacanza!
Katiu: grazie cara!
Audrey: provato una volta ma non penso lo rifarò 
Incasinata: grazie!
Rosa: grazie cara. Io li ho tagliati perché ero arrivata al limite massimo di sopportazione. Ma mi sa che tra poco co do un altro taglio!
Penelope: grazie! E’ vero, l’album ha un fascino che sa di infanzia: mi ricordo gli album che avevo da bambina, ogni tanto mi mettevo lì e li sfogliavo..
Strawberry: grazie! Eh no, gli album su Facebook non valgono 
Fashionriddles: tra poco arriva il post su Pontremoli, è proprio un paesino carino
Robby: sono contenta di non essere l'unica a pensarla così!

marilovegr33n ha detto...

io l'album vacanza lo faccio sul blog...come diario di viaggio.

Adoro fotografare e faccio talmente tante foto che poi non riesco quasi a selezionarle :)

xxx
mari
www.ilovegreeninspiration.com

Barbi ha detto...

direi che hai trascorso un agosto coi fiocchi!!

L'ARMADIO DI VENERE

L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

Kylie ha detto...

Con lo smalto come va? Sono curiosa di conoscere il risultato dopo qualche giorno.

Baci

Costantino ha detto...

Non lo faccio più da tempo l'album delle vacanze, ma ne ho il rimpianto.

Valentina ha detto...

Non ci credo ancora che son finite le vacanze, io odio settembre una cifra è il mese più stressante del mondo. Comunque lo smalto semipermanente è l'hit di quest'anno! Mia madre c'è cascata pure! Auguri per il tuo gattone! Non ho mai conosciuto un gatto così grande! :D

Silvia ha detto...

@ Marilo: in effetti selezionare quelle da mettere nell'album è un compito piuttosto difficile!
@ Barbi: yes!
@ Kylie: ho resistito 10 giorni poi l'ho tolto, ma era ancora in ottimo stato
@ Costantino: anch'io a dire il vero avevo sospeso l'attività per anni, ma non è mai troppo tardi per ricominciare!
@ Valentina: ma non è così grande in realtà, è che la foto è un po' deformata perchè praticamente gli ho messo la macchina fotografica davanti al naso!

Federica ha detto...

che bella con i capelli "nuovi"!

per l'album è una cosa bellissima che vorrei fare anche io, ma poi rimando sempre!