giovedì 6 giugno 2013

Caro diario... mese di Maggio (2013)

Per questo mese di Maggio direi che non mi posso lamentare, ho fatto un sacco di cose e c'è scappato pure un week-end a Torino!

Castello e rocca Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano 

castello di Agazzano

Il mese inizia nel migliore dei modi con una visita mercoledì 1 Maggio al castello e rocca Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano (PC). Rocca e castello sono due edifici separati costruiti in due poche diverse e collegati da un bel giardino. Visto da fuori il castello sembra piuttosto un casale di campagna mezzo diroccato, ma per fortuna gli interni e la visita alla rocca compensano. Peccato per la guida che aveva lo stesso entusiasmo di un prete che recita un rosario.

I nuovi occhiali da sole! 
occhiali Persol lenti tonde
Dopo ben 7 anni mi sono decisa ad acquistare gli occhiali da sole nuovi. Li ho presi un po’ arrotondati e dalle linee vagamente anni ’80. A me piacciono un sacco, e a voi?



Fashion bloggers night in Capannina

fashion bloggers night La capannina forte dei marmi

Sabato 11 sono stata invitata in Capannina come ospite d’onore (eh sì, avete letto bene!) insieme ad altre fashion blogger per la serata FASHION BLOGGERS NIGHT. Non mi dilungo oltre perché ve ne ho già parlato in questo post


Le comunioni 
Maggio è il mese delle comunioni e per non farmi mancare niente io ne ho avute ben 2: la mia nipotina e la nipotina di Luca. Bellissime entrambe le fanciulle.



Week end Torino (e un incontro tra blogger!) 
week end a Torino
Sabato 18 e domenica 19 sono stata a Torino, città che avevo visto una volta sola con la scuola in occasione della classica vista al Museo Egizio (che penso tutti gli studenti del nord Italia abbiano fatto almeno una volta) e della quale non ricordavo assolutamente niente. L’occasione è stata propizia anche per un fantastico incontro con 2 amiche blogger torinesi: Sabina di Una fragola al giorno e Federica di Una ciliegia tira l'altra .

Anche in questo caso non mi dilungo oltre perché vi avevo già raccontato tutto in questo post.


Serata culturale mondana
Venerdì 24 serata culturale -mondana per le vie del centro di Parma. L'occasione è stato l'evento Quadrilegio: 4 gallerie di arte contemporanea situate in magnifici palazzi storici della città hanno aperto le porte a curiosi e appassionati. Un modo diverso per visitare questi atelier!


Acquisti su Etsy 
Etsy
Ho fatto un po’ di acquisti su Etsy nel negozietto di una bravissima ragazza americana che vende gioielli personalizzati. Ho comprato un paio di orecchini e due set di braccialetti con iniziali personalizzate (uno era per me e uno era il regalo per la festa della mamma). Mi piacciono un sacco, e poi solo pensare che vengono da New York mi elettrizza! 


Se volete visitare il “negozietto” virtuale di Susan, questo è il link The jewelry bar

Alla prossima!



Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

9 commenti:

RocknGiu ha detto...

Bellissimi questi tuoi resoconti mensili :D
Buon pomeriggio :)

Incasinata DOC ha detto...

Grande!!!!

Katiu R. ha detto...

Il castello di Agazzano lo conosco abbastanza bene: fino ad una 20ina di anni fa i miei avevano una casa a Bettola che non è molto distante da lì ..

Audrey ha detto...

un gran bel mese direi ;)
buona serata
baci

Strawberry ha detto...

Anche tu questo mese non ti sei annoiata! :-)

Belli quei bracciali, mi piacciono tanto!

Silvia ha detto...

@ Rock e Incasinata: grazie!
@ Katiu: ma dai! Beh, la zona è bellissima, colline piene di castelli...
@ Audrey e Strawberry: in effetti non posso lamentarmi :-)

Nina ha detto...

Il tuo blog è davvero carino e ironico!

Kylie ha detto...

Devo comprare anch'io degli occhiali da sole nuovi, me l'hai ricordato.

Bacio

Ele781 ha detto...

Si, credo che tutti gli studenti del nord italia abbiano fatto tappa al museo egizio di torino :):)