venerdì 8 febbraio 2013

Idee low cost per San Valentino


Vista l’aria di crisi che si respira, quest’anno vi propongo un San Valentino low cost, per dimostrarvi che per festeggiare il vostro innamorato o la vostra innamorata, non è necessario spendere, basta l'amore! 
Sì, oggi mi sento decisamente romantica! E sempre a proposito di romanticismo potete leggere qui il mio post del San Valentino 2012 dedicato ai 10 luoghi più romantici).
E per le amiche single... Preparatevi perchè su Banana e cioccolato arriverà la sorpresa di San Valentino!




La colazione (da fare a letto)


Una bella colazione a letto per il vostro lui o la vostra lei non vi costa niente. Non è necessario preparare una pasto da re, basta alzarsi qualche minuto prima, preparare il te o il caffè e qualche biscotto.
Costo: il costo della vostra normale colazione
Il mio consiglio: controllate di avere in casa un vassoio!
L’idea in più: personalizzare le bustine del thè con un pensiero romantico ( qui il tutorial dal sito di Martha Stewart)

Una passeggiata romantica
Heighton Brent - Romantic stroll

Fare un viaggio non se ne parla, una gita in giornata men che meno, allora perché non fare una bella passeggiata in un parco cittadino? Regalatevi un po’ di tempo per voi (e se piove è ancora più romantico!).
Il mio consiglio: scarpe comode ragazze!
L’idea in più: fermarsi in un bar per una bella cioccolata calda

Gradisce un aperitivo?

Perché non fare trovare al nostro lui o alla nostra lei un aperitivo fatto con le nostre mani? Non occorre comprare bottiglie e bottiglie di superalcolici… Basta un semplice Crodino (analcolico) o un Campari (alcolico) e qualche stuzzichino.
Il mio consiglio: Degli stuzzichini rapidi, economici? Scaglie di grana, olive e salatini. Semplice, no?
L’idea in più: un po’ di musica in sottofondo per creare un'atmosfera lounge.

La cena (in casa)



Caviale, aragosta, champagne….Siamo al risparmio quindi non vi propongo niente di tutto questo. Nemmeno il ristorante, per risparmiare si mangia in casa. Al dolce però non si rinuncia: perché non uscire dopocena per un bel dolcetto in un posto carino?
Il mio consiglio: Provate i tortini di cioccolato con cuore fondentesemplicissimi anche per chi è alle prime armi ai fornelli. (qui la ricetta di Giallo Zafferano
L’idea in più: qualche candela per creare un po’ d’atmosfera

Un pensierino per il vostro Valentino

Siamo in bolletta, quindi non possiamo permetterci un regalo per il nostro Valentino, ma un bel biglietto possiamo permettercelo!
Il mio consiglio: Un biglietto fatto con le vostre mani sarà forse meno perfetto di uno acquistato, ma sarà sicuramente apprezzato dal vostro Valentino.
L’idea in più: un biglietto realizzato con i bottoni (qui il tutorial di Kristina Werner per realizzare quello dell'immagine qui sopra)

 

E per il dopocena….
Ragazzi, un po’ d’immaginazione… Non dovrò mica dirvi tutto io, vero?

Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

7 commenti:

Katiu R. ha detto...

Noi i regali di S. Valentino ce li siamo già fatti: io a lui una bilancia elettrica per casa e lui a me il modem nuovo ... fantasiosi nè?!? :)

E niente festeggiamenti, come sempre d'altronde. Ma quest'anno per un motivo in più: a me tolgono il dente del giudizio proprio quel giorno!

Audrey ha detto...

ahuahuahua giusto, mica devi dirci tutto tu ;)
comunque hai ragione, hai fatto un bel post, complimenti!!!!
Io credo che farò un bel bigliettino, in fondo ho già donato il mio cuore e qualcosa di grande e prezioso ahuahuahuahuahua
baci

The Adventures of a Shopaholic ha detto...

di questi momenti è fondamentale fare regali low cost!
hai avuto un'ottima idea per questo post. contando che altri blog hanno pubblicato idee regalo dove si spendeva troppo ahahhaa

http://stylestarmjonas.blogspot.it

Silvia ha detto...

@ Katiu:no ma non puoi farti togliere il dente del gidizio proprio per San Valentino... Che sfiga!
@ Audrey: hai perfettamente ragione ;-)
@ Shopaholic: infatti,alla fine basta poco, non serve spendere cifre da capogiro!

BiancoAntico ha detto...

Ciao Silvia, mi sembrano davvero tutte ottime idee :-)
Grazie per essere passata a trovarmi, a presto

Viviana

La Tea NonSoloModa ha detto...

Ciao cara :) bello il tuo blog e carinissimo post con belle idee! da oggi ti seguo con piacere e se ti va passa da me ;)

http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/02/make-up-inspiration-2.html

Kiss Tea.

Strawberry ha detto...

Idee carinissime! Io come sempre S. Valentino non lo festeggio, ma è bello capire che non servono grandi gesti ma solo tanto amore! :-)