mercoledì 5 dicembre 2012

Natale a... Londra

Natale a Londra… Sogno di andarci da sempre, ma per ora non ce l’ho ancora fatta. Ma non demordo, prima o poi riuscirò ad andare a Londra sotto Natale! Intanto mi metto avanti coi lavori, ecco cosa possiamo trovare a Londra nel periodo natalizio.



Winter Wonderland in Hyde park

natale, londra, hyde park


Un vero e proprio paese delle meraviglie (natalizie) all’interno di Hyde Park, il parco più famoso di Londra. Nel Winter wonderland troverete il villaggio bavarese con stand gastronomici e musica dal vivo, la casa di St Nicholas immersa tra incantevoli chalet, il Carousel Bar, una pista di pattinaggio su ghiaccio, e la ruota panoramica. Un vero paradiso per gli amanti del Natale!


Winter Wonderland rimarrà aperto fino al 6 gennaio dalle 10 del mattino alle 10 di sera. L’entrata è gratuita.




Angel Christmas Fair
Per gli appassionati di mercatini e per chi è alla ricerca di regali natalizi, consiglio l’Angel Christmas Fair, dove potrete trovare oggetti artigianali e di design, gioelli in argento, pietre preziose, dipinti, cartoline dipinte a mano e tanto altro. E come in ogni mercati natalizio che si rispetti non pssono mancare dolcetti e specialità natalizie.

L’Angel Christmas fair rimarrà aperto dal 7 al 9 Dicembre (venerdì 7 dalle 18.30 alle 9, sabato e domenica dalle 11 alle 18).



Christmas Carols nella cattedrale di Saint Paul
natale, londra, saint paul

Quando penso a questa chiesa mi viene sempre in mente la scena di Mary Poppins con la vecchietta seduta sulla scalinata delle chiesa intenta a dare da mangiare ai piccioni. Saint Paul è in effetti uno dei simboli di Londra, ed è qui che sono stati celebrati alcuni eventi che hanno segnato i tempi com il funerale di Lord nelson, il Giubileo della Regina Vittoria e il matrimonio di Carlo e Diana. Il Natale nella cattedrale di San Paul si festeggia alla grande, e il culmine dei festeggiamenti sono proprio i famosi Christmas Carols, i canti natalizi.
I festeggiamenti natalizi inizieranno il 13 Dicembre, qui il calendario degli eventi natalizi in St. Paul.


Le luci di Natale in Oxford Street
natale, londra, luci, oxford street

Oxford street è una delle vie più famose al mondo per i suoi meravigliosi negozi, e le sue luci naalizie sono un vero e proprio spettacolo. Ogni anno si festeggia l’accensione delle luci natalizie a in compagnia di personaggi famosi che danno appunto il via all'accensione: quest’anno l’onore è toccato a niente meno che Robbie Williams!


3 commenti:

Strawberry ha detto...

che meraviglia...e che voglia di esserci!!
Bellissima idea quella dei viaggi...grande Silvia! Almeno possiamo essere lì con la fantasia..

Silvia ha detto...

Eh sì, bisogna accontentarsi!

cri ha detto...

ti ringrazio tanto per questo bel post! Mi sembra di essere li, che meraviglia! PS. una ns cliente oggi non è riuscita a tornare ad Ancona: era A Stansted e stava nevicando. L'aereo non partiva.... E te la chiameresti sfiga ritardare il tuo ritorno a casa????