giovedì 1 novembre 2012

Il bello che c'è attorno a noi



Sul numero di Grazia di qualche settimana fa c'era un articolo molto carino riguardante Il senso della vita, in cui alcune donne famose raccontavano qual è quella cosa o quelle cose per cui amiamo la vita.


Le intervistate hanno risposto così alla domanda:
Per Laura Pausini è nella magia dei sentimenti semplici che si provano in ogni momento della giornata
Per la scrittrice Banana Yoshimoto è nella danza
Per la campionessa olimpica Vezzali è in una serata romantica in trattoria col marito
Per l'attrice Meryl Streep nel rumore dello scalpello del marito scultore
Per la cantante Giorgia è nell'osservare i gatti
Per la cantante Noemi è nell'arte

E per me?
Il tramonto visto dal mio balcone
Io il bello e la magia della vita li ritrovo quando dal mio balcone guardo il cielo attorno a casa mia. A volte mi sorprende un tramonto rosa (soprattutto nelle sere di fine primavera), o la foschia che avvolge le colline, o la luna piena e le stelle che con la loro luce invadono il balcone. Mi piace pensare che se anche le cose dovessero andare storte, se tutto dovesse andare a rotoli, la magia di un tramonto o di una luna piena sono cose che nessuno mi potrà mai togliere.



E voi? Vi va di raccontarmi qual è il bello che c'è attorno a voi?
 E qual è quella cosa o quelle cose per cui amate la vita?


Lasciate i vostri commenti qui sotto o se preferite sulla mia pagina Facebook o Twitter. Se vi va pubblicate un post nel vostro blog, mettendo il link a questo post. A fine mese raccoglierò tutti i vostri commenti e i vostri post e farò un collage con tutto il bello che c'è attorno a noi.

Vi aspetto numerose!



Vi segnalo anche il sito La vie est belle in collaborazione col settimanale Grazia, dove potete lasciare il vostro pensiero o un'immagine relativa a La vie est belle.

3 commenti:

cri ha detto...

il bello e la magia della vita la ritrovo quando, come oggi, passo una giornata semplice a casa, con la mia dolce meta' e l'adorata gatta. Loro 2 sul divano, io che sfaccendo e cucino, passo davanti al divano, mi siedo, guardo un film e mi rilasso... Adoro le tue foto di New York, postane delle altre, please!

Anonimo ha detto...

La cosa per cui io amo la vita e' il ballo. Mi piace ballare soprattutto i latini, e appena posso metto su la musica e vai! Stefy

Anonimo ha detto...

Per me le cose belle della vita sono delle emozioni o delle sensazioni che mi legano a certe situazioni. Per esempio sentire il sole che scalda la pelle dopo un bel bagno in mare, annusare nell'aria il profumo dell'erba appena tagliata, l'aroma del caffe' al mattino appena svegli, i miei mici che fanno la pasta sulla pancia....questi sono quelli che mi vengono subito in mente ma sicuramente ce ne sono molti altri. Francesca