giovedì 13 settembre 2012

il blog della Ludo


Ciao carissime e amate tesore. Siccome la settimana scorsa la mia amica Francy mi ha chiesto come avrei fatto la prima vetrina autunnale, ve lo racconto qui. Poi appena ho un attimo di tempo vi finisco di spiegare com’è andata a finire con Nettuno il dio del mare anche se vi anticipo che è andata male anche con lui, una delusione. Come dicevo alla Francy, siccome c’è la crisi, ho pensato di fare una vetrina all’insegna della sobrietà. Frange e piume mi sono sembrati quindi gli elementi fondamentali da utilizzare. Tant’è che mi hanno detto che le frange sono il vero must di quest’inverno (e sappiate: gli Swarovski sono fuori moda). Vi spiego: ho steso sul pianale un broccato nero, poi ho sparso qua e là delle piume di uccelli vari (non stiamo qui a puntualizzare su quali tipi di uccelli, comunque non umani ma animali), mentre alle pareti ho appeso degli scialle in raso nero con frange e pizzi. La lingerie poi è tutta in velluto viola e decorata ovviamente con frange. Inutile dire che sia la vetrina che la lingerie sono molto belle. Il fatto è che tutte le volte che si apre e si chiude la porta queste cavolo di piume si spostano di qua e di là per il negozio, e io arrivo a sera che me le trovo dappertutto. La Titti mi ha detto che la vetrina sembra una catafalco, ma lei non ne capisce una mazza di moda, quindi non la tengo neanche in conto. Voi che ne dite?

P.s. Tesore, non è che per caso vi servono degli Svarowsky che io ne ho delle scatole piene e ora che non vanno più di moda non so che farne?

La Ludo è una tardona parmigiana che ogni giovedì si intrufola in questo blog e scrive un post terapeutico come le ha consigliato lo psicologo. Si è separata l'anno scorso quando ho scoperto che il marito aveva una relazione con un giardiniere russo. Ha un negozio di intimo in centro, abita in centro e frequenta solo gente con i soldi.

3 commenti:

Strawberry ha detto...

Vabeh Ludo, in caso cambia colore alla lingerie...più che altro per zittire la Titti...
conserva gli svarowsky che nella monda tutto torna prima o poi!

Francesca AmemipiacecosiBlog ha detto...

Io cmq avrei messo anche qualche piuma "umana", perchè infondo infondo ci capita sempre quello che se lo merita! ahahahah noooo io adoro gli strass :(

Ludo ha detto...

@ Strawberry: dici che dovrei cambiare colore? Magari un bel rosso fuoco? Ma guarda la Titti tanto ha sempre qualcosa da ridire
@ Francesca: guarda cara, ne avrei una lista di quelli che se lo meritano... una bella ceretta gli farei!