sabato 18 agosto 2012

Buon compleanno Tarzan!



Non c’è che dire, i suoi cento anni se li porta mooolto bene. Tarzan, l’uomo della giungla, compie infatti oggi il suo primo secolo di vita, e non lo dimostra affatto. Fisico statuario, voce tonante, il capello un po’ scompigliato, questo bel ragazzone cresciuto nella giungla, sembra molto più giovane di quel che è.


Come festeggereste il vostri primi cento anni se foste un prestante giovanotto che se ne va per la giungla in perizoma saltellando da una liana a un’altra? Ma con un super mega party ovviamente!

La location non è ahimè la giungla, ma la più civilizzata California. Per l’esattezza il Marriott center in Woodland Hills, poco lontano da TARZANA (ebbene sì chiamata così in onore di Tarzan). Ci saranno ben 2 giorni di festeggiamenti con un sacco di invitati. Si partecipa anche senza l’invito, ma ahimè ormai è un po’ tardi. Il party infatti è iniziato sabato 16 Agosto e terminerà stasera con una cena di gala alla quale parteciperanno anche come ospiti d’onore i discendenti di Edgar Rice Burroughs, autore di Tarzan.


Per registrarsi all’evento (ma anche per curiosare un po’!):  http://www.edgarriceburroughs.com/


Ed ora un po’ di dati sul nostro amico Tarzan:
  • 18 Agosto 1912 viene pubblicato Tarzan of the Apes (uscito in Italia come “Tarzan delle Scimmie”)
  • 23 sono le storie che hanno come protagoniste Tarzan
  • 24 i volumi scritti da Edgar Rice Burroughs, seguiti da altri romanzi solo parzialmente scritti dallo stesso o ufficialmente autorizzati dai suoi eredi.
  • 45 i film autorizzati con protagonista Tarzan
  • 12 i film che hanno come attore protagonista Johnny Weissmuller
  • 1 il film su Tarzan con protagonista il nostro Totò, il mitico Totò Tarzan (1950)

Il mitico Totò Tarzan!




1 commento:

Carlotta ha detto...

Ciao Silvia!

Sul mio blog c'è un premio per te! Vieni a scoprirlo!

Style and Trouble - Style and Trouble - Style and Trouble