martedì 28 febbraio 2012

Sting, lo Yoga, e il Palagio Retreats in Toscana

A Filigine Valdarno, delizioso paesino sulle colline toscane, si trova una villa settecentesca circondata da dolci pendii. E’ la villa che Sting e la moglie Trudie Styler hanno acquistato parecchi anni fa e che da qualche anno hanno trasformato in resort: il Palagio Retreats.

L'esterno del Palagio Retreats



La tenute è suddivisa in tre zone:
  • la Villa principale: ospita sei camere, ognuna dotata di servizi con vasca da bagno e doccia
  • la Red house: poco distante dalla villa, ospita tre camere ed è dotata di cucina privata e soggiorno, accesso privato piscina in roccia e Jacuzzi
  • la Colonica: leggermente più distante dalla villa, è accessibile sia a piedi che in quad. Ha una cucina attrezzata e un grande soggiorno con camino
Nella tenuta si producono anche olio e miele biologici. Luogo ideale per riposarsi e meditare, si possono anche acquistare pacchetti con sedute yoga (disciplina della quale come tutti ricordiamo Sting è un fervente praticante), e menù mediterranei e macrobiotici. Promemoria: devo aggiungere “Fare Yoga con Sting” nella sezione del blog “Cosa non darei per…”. E chi non vorrebbe fare yoga con Sting?

Ovviamente, come ogni agriturismo toscano che si rispetti, non poteva mancare la produzione e vendita di prodotti biologici come il miele e l’olio. Ma volete mettere che soddisfazione mangiare il miele di Sting?

Il giardino del Palagio Retreats

Nessun commento: