lunedì 14 novembre 2011

La tea room del Brown's Hotel di Londra

C'è questo delizioso albergo nel cuore di Londra, precisamente nella raffinata zona di Mayfair, che vale assolutamente una visita. Si chiama Brown's Hotel e venne aperto nel lontano 1937. Oggi è un hotel 5 stelle dotato di una spa, ristorante, un bar e una favolosa Tea Room.
Avete presente quei graziosissimi salotti che si trovano nei grandi alberghi londinesi dove ci si può accomodare per fare una pausa tra un museo e una boutique sorseggiando un thè e assaggiando qualche delizioso pasticcino? Ecco, quelle sono le Tea Rooms.
Una meravigliosa invenzione degli Inglesi.
La tea room del Brown's hotel si chiama appunto "English tea room" ed è speciale: i clienti possono scegliere tra ben 17 differenti gusti di thè da assaporare al suono del Baby Grand Piano presente nella sala, e da accompagnare con pasticcini, frutta, scones, marmellate, torte e piccoli stuzzichini salati. E se temete di non sapete scegliere quale thè faccia per voi, non preoccupatevi, in sala sono presenti 2 Tea Sommeliers che sapranno consigliarvi al meglio.
I prezzi? Si va dal Traditional Afternoon Tea per £38, al Champagne Afternoon Tea per £47.50 (per chi al thè preferisce lo Champagne), al Rosé Champagne Afternoon Tea is £52.50. Un po' caruccio per un thè, è vero, ma volete mettere la soddisfazione di passare un pomeriggio da nababbi a sorseggiare thè e piluccare pasticcini?
Il thè è servito dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, e sabato e domenica dalle 13 alle 18.


La facciata dell'hotel

La English tea room



Nessun commento: