sabato 19 novembre 2011

Chi uccise Natalie Wood?

E' di questi giorni la notizia della riapertura del caso della morte di Natalie Wood.
Caso molto curioso quello di Natalie, un incidente che potrebbe invece essere un omicidio. Ma anche un triangolo amoroso che coinvolse tre attori parecchio famosi.
Procediamo con ordine e diamo una risposta alle domande.

natalie wood


Chi era Natalie Wood? Natalie Wood era un'attrice degli anni '50, nota al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Gioventù bruciata e West side story. Figlia di immigrati russi, nacque nel 1938 a San Francisco e intraprese la carriera di attrice (che la portò alla candidatura a tre premi Oscar) non ancora ventenne.


natalie wood
Natalie Wood e James Dean sul set
di "Gioventù bruciata"


In che circostanze morì? Ai tempi dell'incidente (1981) l'attrice era sposata con l'attore Richard Wagner, il cui nome probabilmente non vi dirà nulla, ma se vi dico che era l'interprete di Cuore e batticuore (vedi foto sotto) sono sicura che vi ricorderete di lui. Veramente Natalie aveva divorziato da Wagner (che aveva sposato a fine anni '50 e dal quale aveva avuto due figli) nel 1962, ma dopo 10 anni di separazione erano ritornati insieme. La sera del 29 Novembre Natalie, Richard, e l'attore Christopher Walken erano a bordo dello yacht dell'attrice. Al largo delle coste californiane erano intenti a festeggiare il week end del Ringraziamento. Il corpo di Natalie venne ritrovato in mare il mattino successivo coperto di lividi ed escoriazioni.

natalie wood
Natalie Wood e il marito Richard Wagner

natalie wood
Natalie Wood e l'attore Christopher Walken


Comai la riapertura del caso? Il comandante dello Yacht ha dato alle stampe un libro dove racconta la sua versione della vicenda, versione che ha dato nuovi spunti di indagine per gli inquirenti che, raccolte nuove testimonianze hanno appunto deciso di riaprire l'inchiesta. Il capitano dello yacht spiega come la sera dell'incidente Natalie, il marito, e Christopher Walken stessero festeggiando con cocktail di alcolici e barbiturici. In seguito a un attacco d'ira, Wagner avrebbe accusato Walken di avere fatto avances alla moglie e si sarebbe poi ritirato in cabina con lei. Il capitano racconta di aver sentito urla e colpi, poi il silenzio.
All'epoca, sebbene la faccenda suscitò parecchio scalpore, si parlò di incidente, sebbene amici e famigliari non abbiano mai creduto a questa ipotesi. Ora sembra invece che i nuovi indizi possano far pensare ad un omicidio.

Speriamo che, come nelle migliori puntate di Cold Case, anche questo caso possa a breve essere considerato "chiuso".

natalie wood

natalie wood

natalie wood

natalie wood




1 commento:

Betta ha detto...

La citazione di Cold case mi piace :) !!!