giovedì 19 maggio 2011

Auchtermuchty e il Cycle pub

Tanti, tanti anni fa ho avuto la fortuna di visitare un meraviglioso paesino che racchiudeva in sé la quintessenza della Scozia. Già il nome del paese era meraviglioso (anche perché quasi impronunciabile per uno straniero): Auchtermuchty. 

Era il lontano 2004, la nostra prima vacanza itinerante in terra anglosassone (la prima di una lunga serie), la vacanza che mi ha fatto conoscere la Scozia e me l’ha fatta amare. Siamo capitati in questo paese per caso, mentre disperati cercavamo un posto dove dormire nelle sperdute campagne scozzesi (i B&B erano tutti pieni per via di un mega concerto, e così la proprietaria di un B&B ci ha mandato a dormire a casa di un’amica che aveva la stanza del figlio libera perché lui era in vacanza in Italia, roba da matti!). Il paesino è composto da circa 4 strade, ovviamente deserte, dove si aggirava solo qualche ragazzino con la faccia da teppista. Tra queste quattro strade, in una c’era appunto il pub Cycle. E, data l’ampia possibilità di scelta, abbiamo deciso di cenare lì. Secondo me quella sera ero posseduta, perché avevo preso le lasagne (come si fa a prendere le lasagne in un pub in Scozia???), però ho fatto bene perché erano buone!

Questo è il sito del paesino: http://www.auchtermuchty.co.uk/
Non fatevi ingannare da tutte le belle cose che ci sono scritte, è solo un paesino scozzese lontano dal mondo, ma è bello proprio per quello.
Mentre queste invece sono alcune immagini del Cycle:



Nessun commento: